Antonio Ricci ci ha lasciato

Una colonna portante e grande collaboratore della nostra Casa Editrice. Era direttore scientifico di “Olivo e Olio” L’articolo Antonio Ricci…

Antonio-Ricci-rgb-600x400.jpg

Una colonna portante e grande collaboratore della nostra Casa Editrice. Era direttore scientifico di “Olivo e Olio”

L’articolo Antonio Ricci ci ha lasciato è un contenuto originale di Agricommercio e Garden Center.

Un grande collaboratore della nostra Casa Editrice ci ha lasciato, dopo avere combattuto con forza e tanta serenità, insieme alla moglie Alessandra, contro una grave malattia. Aveva lavorato fino all’ultimo con grande passione e professionalità anche mentre la malattia ormai non gli dava più tregua.

Antonio Ricci, Direttore scientifico di “Olivo e Olio”, era giornalista, laureato in Scienze Agrarie all’Università di Perugia, e ha svolto la propria attività professionale quale esperto e dirigente di organizzazioni economiche nel settore agricolo.
Già Presidente dell’Accademia Agraria di Pesaro, Accademico dell’Accademia nazionale Olivo e Olio di Spoleto è stato un collaboratore insostituibile, da sempre vicino ad Edagricole e alla famiglia Perdisa, e ha pubblicato numerosi titoli nel settore olivicolo.
Antonio era anche componente del Comitato scientifico del Campionato Nazionale di potatura dell’olivo e della Rassegna Nazionale degli oli monovarietali.