Timac, il posto ideale dove lavorare

2-2-600x400.jpg

La società italiana del Gruppo Roullier si aggiudica il Best Workplace

L’articolo Timac, il posto ideale dove lavorare è un contenuto originale di Terra e Vita.

Per il secondo anno consecutivo Timac Agro Italia ha vinto il Best Workplace, un premio che conferma la vostra azienda come un “idilliaco” posto di lavoro.
Ma qual è il segreto? Lo abbiamo chiesto a Pierluigi Sassi Amministratore delegato della società.
«Credo che non possiamo parlare di segreto ma di impegno – ci spiega Sassi –. Per noi è fondamentale che ciascun dipendente si senta parte attiva dell’azienda. Il contributo di ciascuno di noi è fondamentale per la costruzione della soddisfazione del cliente ed è per questo che deve essere valorizzato al meglio».
In un momento in cui nella maggior parte dei posti di lavoro le condizioni sono abbastanza critiche per una serie di concomitanze sociali ed economiche e quindi regna stress e nervosismo, Timac trova la forza di andare esattamente nella direzione opposta.
Ma come è possibile?
«Alla base di tutto c’è la profonda consapevolezza che i nostri dipendenti sono il capitale più importante della nostra azienda. Coerenza, trasparenza ed impegno del management, formazione continua a tutti i livelli e valorizzazione dei meriti sono le principali caratteristiche del nostro sistema».
Mi dice almeno un motivo per cui un dipendente di Timac è più “sereno” rispetto a uno di altre aziende sia vostre concorrenti che non?
In effetti oggi è molto difficile parlare di serenità visto che questa è legata al concetto di futuro, e il futuro, in questa epoca di grandi incertezze e cambiamenti, forse più che in passato, si guadagna sul campo giorno dopo giorno. Ritengo dunque che ciò che possa davvero contribuire alla serenità dei nostri dipendenti sia la consapevolezza di essere parte di una grande azienda che investe enormemente sui propri dipendenti. In questo modo consente loro di costruire professionalità importanti e riconosciute che rappresentano la migliore garanzia per il futuro».
Quali sono i vostri piani di sviluppo per il futuro?
«La missione di Timac Agro consiste fondamentalmente nel trasmettere valore ai nostri clienti contribuendo al miglioramento dei loro risultati agronomici ed economici. In questo senso il nostro sviluppo passa dall’intensificazione della presenza sul territorio per poter supportare un numero sempre crescente di agricoltori».

Per informazioni:
TIMAC AGRO ITALIA
www.timacagro.it