Servizi

Ricerca

Cerca powered by Google

Login

MECCANIZZAZIONE

TI3 e TI4, New Holland rientra nel mercato dei trattori isodiametrici

Con le serie TI3 e TI4 presentate a Eima International 2012, New Holland rienta nel mercato dei trattori isodiametrici.

Terra e Vita

trattore_new_holland

09 Novembre 2012

Queste nuove macchine possono essere considerate a pieno diritto le eredi de “La montanina” del 1958, una versione speciale del trattore Fiat modello 18 “La piccola” dotato di 4 ruote motrici e direttrici.
New Holland ha scelto di rientrare da protagonista per rafforzare ulteriormente la propria immagine di produttore “full liner”.
I nuovi isodiametrici TI3 e TI4 sono caratterizzati da uguale diametro delle ruote anteriori e posteriori (con l’eccezione dei modelli Variant che hanno le ruote posteriori leggermente più grandi), da motore montato a sbalzo e solidale all’assale anteriore (con oscillazione tra gli assali di circa 15°), da trazione 4x4 e da sistema sterzante che può variare tra ruote anteriori sterzanti o articolato.
L’offerta New Holland comprende 5 modelli della serie TI3, con potenze da 22 a 38CV, e 6 modelli della serie TI4 con potenze da 48 a 66CV.
Il baricentro basso e la distribuzione del peso è al 60% sull’assale anteriore e il 40% su quello posteriore.
Nelle attività che prevedono l’utilizzo di attrezzature montate posteriormente ma con uso frontale, come elevatori, pale caricatrici, trinciatrici e potatrici, la serie TI4 garantisce la massima praticità e comfort dell’operatore grazie è dotata di guida reversibile (versione BiDrive).
I modelli TI3 sono disponibili nella versione articolata (TI3.20 e TI3.40) e nella versione sterzante (TI3.25 – TI3.35 – TI3.40). I modelli TI4 con motorizzazione da 48CV (TI4.50) sono disponibili in versione articolata e sterzante, mentre quelli con motorizzazione da 66CV (TI4.65) sono proposti in tutte le versioni: articolata, sterzante, BiDrive e Variant.
«Abbiamo scelto di rientrare nel mercato dei trattori isodiametrici” ha dichiarato Antonio Marzia, New Holland Marketing Manager per l’Europa “per offrire agli agricoltori di tutta l’area mediterranea, e in particolare a quelli italiani, la possibilità di scegliere un trattore fatto su misura per le loro esigenze».