Test di ingresso alla scuola FEM: iscrizioni entro il 5 dicembre

ARCHIVIO20FEM-20G.Zotta20281229-600x400.jpg

Venerdì 18 e 25 novembre si svolgeranno due giornate di orientamento per le scuole medie

L’articolo Test di ingresso alla scuola FEM: iscrizioni entro il 5 dicembre è un contenuto originale di Terra e Vita.

Gli studenti delle scuole medie inferiori interessati a frequentare nel prossimo anno scolastico l’Istituto Tecnico o il Centro di Formazione Professionale della Fondazione Edmund Mach hanno tempo fino al 5 dicembre per iscriversi al test di ingresso. La registrazione va fatta on line collegandosi al sito http://www.fmach.it/CIF

In merito alla scelta scolastica e alle modalità di svolgimento del test di entrata sono previsti due momenti di orientamento per alunni delle scuole medie inferiore e genitori, in programma venerdì 18 novembre e venerdì 25 novembre, alle ore 14, in aula magna.

Il Centro Istruzione e Formazione di San Michele ha registrato negli ultimi anni un boom di iscritti, tanto da costringere il consiglio di amministrazione dell’ente ad inserire due anni fa il test di ingresso per la selezione degli studenti. Per l’Istituto Tecnico Agrario il test di entrata sarà valutativo, verterà sulle materie di italiano e matematica e sarà effettuato su supporto informatico (computer); inoltre nella valutazione sarà tenuto conto della media dei voti della pagella di seconda media.

Per la formazione professionale, invece, il test sarà valutativo-attitudinale e verterà sulle materie di italiano, matematica e scienze. Concorrerà al punteggio finale anche un test attitudinale.

Per entrambi i percorsi, agli studenti con bisogni educativi speciali, sarà concesso un tempo maggiore di esecuzione, mentre gli studenti con certificato Legge 104, pur dovendosi registrare, non sono tenuti a sostenere il test.

 

 

Per ulteriori informazioni: 0461/615408 o test.entrata@fmach.it