TELIT e agricoltura smart

Telit-Webinar.jpg

L’articolo TELIT e agricoltura smart è un contenuto originale di Il Contoterzista.

La crescita della popolazione e le risorse limitate sono due fattori cruciali che i coltivatori dovranno affrontare nel prossimo futuro. Gli agricoltori dovranno fare i conti con l’aumento della scarsità d’acqua, la disponibilità di terreno limitata, i cambiamenti climatici e le fluttuazioni dei costi.

Le applicazioni smart dell’Internet of Things (IoT) stanno aiutando gli agricoltori a superare queste sfide. Essi possono sfruttare i sensori, gateway intelligenti, sistemi di monitoraggio e di raccogliere e analizzare le informazioni assicurando un monitoraggio in tempo reale delle colture e fornendo modelli predittivi per prevedere eventuali pericoli.

L’IoT è l’ecosistema di comunicazione e connettività tra gli oggetti che consente di migliorare la vita delle persone, scambiando in maniera sicura dati tra dispositivi e sistemi mobili. Telit è leader nella tecnologia wireless, ed è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione, promozione e vendita di una gamma di prodotti wireless. Inoltre, attraverso la sua unità IoT Services, offre servizi IoT ad alto valore aggiunto, inclusa la connettività mobile e il servizio cloud.

Il 28 Aprile si terrà un webinar completamente gratuito incentrato sulla creazione di nuovi modelli di business tramite le soluzioni end-to-end IoT di Telit. Il relatore Mario Calcagnini – Regional Services Sales Director spiegherà come la flessibilità e la semplicità delle soluzioni Telit consentono di creare applicazioni innovative, riducendo al minimo l’investimento iniziale, snellendo i processi e rendendoli più efficaci. I partecipanti potranno così apprendere come realizzare una soluzione IoT, gestirla da remoto attraverso un unico portale online e monitorarne consumi, valori e costi.

 

Questo il link per approfondimenti e iscriversi al webinar: http://info.telit.com/webinar-nuovi-modelli-di-business-tramite-le-soluzioni-iot-di-telit