UNIFUNGHI, il primo network commerciale nel mondo dei funghi coltivati

Il knowhow di tre fra le principali realtà della fungicultura italiana al servizio del progetto
FUNGHITREVISO_1.jpg

Nato dalla collaborazione di tre partner complementari – Fungorobica, più vocata agli aspetti commerciali e marketing, Consorzio Funghi di Treviso, primo produttore italiano di funghi coltivati e Azienda Agricola Medici Claudio, azienda primaria nella lavorazione di funghi – UNIFUNGHI si propone come interlocutore privilegiato nei confronti sia dell’ortofrutta tradizionale che della GD/DO con l’obiettivo di ottimizzare la filiera produttiva e logistica, unito all’ambizione di semplificare un comparto oggi ancora troppo frammentato in medio piccole realtà locali.
Dopo l’interesse riscontrato nell’anteprima in Italia avvenuta allo scorso MACFRUT di Cesena, UNIFUNGHI ha di recente replicato. Il network è stato infatti presentato anche al mercato europeo e al pubblico di FRUIT LOGISTICA 2012, dove ha registrato ampi consensi.
La mission di UNIFUNGHI è facilmente sintetizzabile attraverso il claim: “Dalla Produzione all’Innovazione”. Il network infatti intende offrire al mercato funghi coltivati di alta qualità in ogni stagione dell’anno, ponendosi come partner affidabile in grado di garantire il prodotto in ogni fase, dalla lavorazione alla raccolta, dalla trasformazione allo sviluppo di nuovi concetti di consumo.
Maggiore continuità di produzione, vantaggi derivati da una logistica organizzata ed una vasta competenza tecnica, sono il mix rappresentativo delle aziende appartenenti a UNIFUNGHI, tra le quali due delle principali realtà della fungicultura italiana: FUNGOROBICA e CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO.
L’O.P. Fungorobica e Piccoli Sapori è sinonimo di specializzazione nella produzione, raccolta e distribuzione di funghi a qualità certificata e biologici, prima in Italia ad ottenere la certificazione GLOBAL G.A.P.. Fungorobica ha di recente lanciato sul mercato una nuova e rivoluzionaria referenza: le Leggerezze Pronte in 7 Minuti, tre mix di funghi e verdure proposti in pratiche confezioni microondabili.
L’O.P. Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di 13 aziende e società agricole delle province di Treviso, Padova e Belluno, vanta una produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppino e Cornucopiae. Una gamma garantita da qualità, formazione, innovazione e rispetto – i valori guida dell’azienda.
La cooperativa fornisce oggi funghi ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia, alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount e grandi magazzini nazionali, nonché alle grandi industrie alimentari.
 

Per maggiori informazioni
www.consorziofunghitreviso.it
www.fungorobica.it


Pubblica un commento