Fieragricola 2012: COMPO Expert presenta i biostimolanti Basfoliar®

biostimolantibasfoliar.jpg

Dal 2 al 5 febbraio 2012, Verona ospita il tradizionale appuntamento biennale con la manifestazione fieristica Fieragricola che, da oltre un secolo, rappresenta il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale; si tratta dell’unica manifestazione internazionale in Italia che presenta un’offerta completa delle tecnologie e dei prodotti nel settore della meccanica agricola, dell’allevamento, delle agro-forniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l’agricoltura.
Fieragricola è suddivisa in 5 aree tematiche: AGRIMECCANICA (macchine per attrezzature agricole), ZOOSYSTEM (tecnologie e prodotti per l’allevamento), AGRISERVICE (servizi per l’agricoltura), AGRIPIAZZA (salone delle agro-forniture in agricoltura) BIOENERGY EXPO (energie rinnovabili).
COMPO Agro Specialities Srl, prenderà parte all’evento (Pad. 1 Stand A1) con la Divisione Commerciale COMPO Expert che nell’occasione presenterà il catalogo 2012, ricco di interessanti novità.
COMPO Expert commercializza prodotti ad elevato contenuto tecnologico come i fertilizzanti a lenta cessione NPK Original Gold®, i concimi a cessione controllata DuraTec®, i concimi NovaTec® con inibitore della nitrificazione, i concimi microgranulari Easy Start, una gamma di concimi idrosolubili di elevata qualità ed un ampio ed articolato catalogo di concimi fogliari e a base di microelementi. La linea Blaukorn® completa il portfolio prodotti; si tratta di concimi granulari NPKs complessi con potassio esclusivamente da solfato.
Tra le principali novità, a Fieragricola saranno presentati i nuovi biostimolanti Basfoliar®
Basfoliar® Kelp è un biostimolante naturale di elevata qualità ottenuto grazie all’esclusivo processo di estrazione industriale del composto Kelp dall’alga Ecklonia Maxima. Utilizzando Basfoliar® Kelp, caratterizzato dall’elevato contenuto in auxine naturali, si migliorano lo sviluppo radicale, l’assorbimento di nutrienti ed acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, le rese in quantità e qualità. 
Basfoliar® Aktiv è un prodotto a base di fosfito di potassio dalla triplice azione: nutrizionale, protettiva, biostimolante. Oltre ad apportare importanti elementi fertilizzanti quali fosforo, potassio e micronutrienti, facilmente assorbibili, stimola la produzione di sostanze naturali di difesa, le fitoalessine, innalzando così il livello di resistenza delle colture soggette ad attacchi parassitari. Inoltre, arricchito con fitormoni di origine vegetale (grazie alla presenza di Basfoliar® Kelp), favorisce una migliore resistenza a stress abiotici (ad esempio idrici e termici) migliorando le produzioni in quantità e qualità.
 

Per maggiori informazioni: www.compo-expert.itinfo.compo-expert@compo.com


Pubblica un commento