FENDT DIESELROSS- SHOW 2011

Se non ci sarai te ne pentirai (Quest’anno ancora di più...)
FENDT_dieselrossshow_2011.jpg

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2008 con 8.000 spettatori Fendt ripropone la manifestazione unica del suo genere – il Fendt Dieselross- Show. Fendt invita tutti gli interessati ed appassionati di macchine agricole e di tecnologia a venire a Gazzo di Bigarello il prossimo 30 luglio per assistere al lancio ufficiale della nuova serie 700 Vario SCR, ad uno show mozzafiato e a tante prove in campo. Come elemento nuovo quest’anno si organizza il 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti.
Dopo due anni di tour Fendt ripropone l’evento in campo di una giornata, il Fendt Dieselross- Show che come nella prima edizione del 2008 si rivelerà ancora una volta una manifestazione da non perdere. Per uscire dalla monotonia delle tante manifestazioni in campo, Fendt offre ai visitatori non solo le classiche prove in campo ma si mostra ancora una volta leader innovativo: un mix tra show, prove, esposizione e come elemento nuovo il 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti.
 

 

Dove e quando
Il Fendt Dieselross- Show 2011 avrà luogo sabato 30 luglio presso l’Azienda Agroforestale Carpaneta di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) a Gazzo di Bigarello (MN). I terreni dove si svolgerà la manifestazione si trovano a pochi chilometri dal casello autostradale di Mantova Nord proseguendo in direzione Bogara / Castel d’Ario / Padova o comunque seguendo le indicazioni per l’evento. L’ingresso aziendale è situato dopo l’abitato di Strabella sulla sinistra.
Chi preferisce viaggiare in compagnia potrà usufruire dei viaggi organizzati in corriera dai concessionari Fendt. Per maggior informazioni basta rivolgersi al proprio concessionario di fiducia.
 

 

Presentazione anteprima italiana della nuova serie Fendt 700 Vario
Fendt ha scelto il Fendt Dieselross- Show per la presentazione ufficiale della nuova serie 700 Vario SCR in Italia. La tappa italiana del tour europeo Fendt Efficient Technology si terrà dunque in occasione del grande evento in campo a Gazzo di Bigarello: i visitatori potranno ammirare e provare questa nuova serie Vario da 200 a 240 CV con un nuovo concetto di cabina con cui Fendt ridefinisce il concetto di visibIlità e la percezione dello spazio – la cabina VisioPlus. Una visione diventa realtà.
Per maggior informazioni: www.fendt.it/700
 

 

Il 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti
Come elemento nuovo del Fendt Dieselross- Show Fendt organizza il 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti. Tutti i clienti Fendt sono invitati a raggiungere l’evento con il proprio mezzo, nuovo o d’epoca, da vigneto o di alta potenza. Basterà seguire la mongolfiera per saper dove parcheggiare il proprio trattore. A tutti gli partecipanti verrà dato un pacchetto con tanti simpatici omaggi.
 

 

Spettacolo, prove ed esposizione
All’interno del Fendt Dieselross- Show ci saranno diversi momenti di interazione con il pubblico, che potrà avvicinarsi ai prodotti e servizi presentati in tre differenti modi. La mattina verso le ore 10:00 il pubblico potrà accomodarsi sulla tribuna per assistere allo spettacolo composto da una serie di esibizioni originali e spettacolari. Inoltre si vedranno per la prima volta assoluta in Italia i Fendt della serie 700 Vario SCR nuovi di zecca. E non mancheranno di certo gli speaker e deejay di Radio Bruno per commentare lo show e colorarlo con musica.
Dopo lo spettacolo si inizierà l’elemento tradizionale delle giornate in campo ovvero le prove che proseguiranno per tutto il giorno. Ci saranno in campo non solo la completa gamma di trattori Fendt (specializzati e campo aperto) con le più svariate attrezzature, ma si potranno vedere in azione anche mietitrebbie e telescopici, rimorchi e macchine da fienagione. Su un circuito specifico inoltre, in collaborazione con il Centro di Guida Sicura Safety Park di Bolzano (di cui Fendt è partner per i corsi di guida sicura per macchine agricole), sarà possibile provare le macchine personalmente previo registrazione. Inoltre sarà allestito anche un vigneto artificiale per osservare tutte le macchine e attrezzature del settore specializzato in azione.
Sin da inizio manifestazione alle ore 9:00 sarà possibile circolare tra le diverse aree espositive dove le varie aziende partner presenteranno per tutta la giornata i loro prodotti e servizi e daranno informazioni agli ospiti. Inoltre ci saranno anche dei punti di vendita di articoli in tema con la manifestazione e con i settori rappresentati. E non potranno mancare gli stand gastronomici e specialità della regione in collaborazione con il Consorzio Agrituristico Mantovano “Verdi Terre d’Acqua”.
 

 

Le aziende partner
Oltre a Fendt diverse aziende partner presenteranno al Fendt Dieselross- Show novità e concetti importani nei più svariati settori dell’agricoltura. Le principali aziende partner della manifestazione 2011 parteciperanno con i seguenti marchi:
• Agrimarsica2 con i marchi Gegoire Besson, Horsch e Soucy Track
• ERSAF, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste che ospita l’evento sui propri terreni
• Fella uno dei più prestigiosi produttori di macchine specializzate nel settore della raccolta del foraggio.
• Laverda, lo specialista per mietitrebbia di ultima generazione
• Merlo con la propria gamma di movimentatori telescopici e trasportatori universali cingolati • Terra e Vita della casa editoriale Il sole 24ore Business Media
• Trelleborg con la propria gamma di pneumatici per l’agricoltura
In più saranno presenti anche le seguenti aziende partner con i propri prodotti e servizi: Braun, Casella Irrigazioni, DLG con le fiere Agritechnica 2011 e BioEnergy Italy 2012, Ero Binger Seilzug, Lemken, Martignani, Pagliari, Centro di Guida sicura Safety Park Vadena, SolarConcept, Topcon, Yara/AdBlue
 

 

Il programma della giornata
Ore 9:00 Inizio della giornata e Arrivo dei trattori del 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti Ore 10:00 Spettacolo nell’arena
A fine spettacolo iniziano le prove in campo (lavorazione del terreno, preparazione del letto di semina, semina, trasporti, falciatura, fienagione, trebbiatura) e nel vigneto (p.e. lavorazioni interceppo, cimatura, trattamenti fitosanitari) Durante tutto il giorno esposizione di prodotti e servizi delle aziende partner, musica e specialità culinarie
Ore 18:00 Fine della manifestazione


Pubblica un commento