Coop SPAZIO: Una nuova sede, segno di crescita

Inaugurata il 4 dicembre la nuova sede a Signoressa di Trevignano
coopSpazio_taglio_Nastro_da_sx_presidente_Capuzzo_sindaco_Bonesso.jpg

Il momento del taglio del nastro.

 

Quasi 500 persone il 4 dicembre scorso hanno partecipato a Signoressa di Trevignano all’inaugurazione della nuova sede della cooperativa Spazio, che commercializza prodotti per l’agricoltura. La nuova struttura, 1000 mq di capannone e 400 mq di uffici, è stata edificata lungo la strada Feltrina nell’area retrostante il deposito carburanti (già Agip, ora Eni), che Spazio gestisce da sempre.
«La progettazione ed i permessi edili ci hanno richiesto cinque anni di tempo – ha spiegato il presidente di Spazio, Andrea Capuzzo – sette mesi sono stati sufficienti per l’edificazione della struttura, che è dotata sul tetto di un impianto fotovoltaico da 60 kw ed è stata costruita con i più moderni sistemi di risparmio energetico e di rispetto ambientale. Una sede che corona l’impegno autentico dei 158 soci e delle tante persone che collaborano con la nostra cooperativa». Grazie alla nuova sede di Signoressa, la cooperativa Spazio – fino a questo momento operativa a Musano di Trevignano – potrà offrire a soci e clienti un servizio sempre migliore, più affidabile, tempestivo, di qualità.
“Nuova sede, un segno di crescita” è lo slogan che la cooperativa ha scelto per l’inaugurazione ufficiale di domenica. «Nell’ultimo decennio siamo cresciuti costantemente, ad una media del 5% l’anno come quantitativi di prodotti venduti – commenta il presidente Capuzzo – nel 2011 chiuderemo il fatturato intorno ai 18 milioni di euro. Il prossimo anno intendiamo incrementare i servizi di consulenza in materia di viticoltura e floricoltura, per cui aumenteremo il numero dei dipendenti, assumendo due tecnici specializzati».
Associata a Confcooperative Treviso e ad Agriteam di Bologna, Spazio affonda le proprie radici negli anni Sessanta, nell’esperienza della cooperazione agricola legata all’onorevole Domenico Sartor di Castelfranco Veneto. Si è costituita come cooperativa nel 1989. Nel tempo il gruppo si è strutturato in varie divisioni (Carburanti e lubrificanti, Riscaldamento, Agricoltura, Zootecnia, Assicurazioni), ciascuna altamente specializzata, per offrire servizi completi ed innovativi al settore agricolo.
«La nostra forza, oltre ai valori tipici della cooperazione agricola – commenta il direttore di Spazio, Francesco Florian – consiste nella rete stretta e nella collaborazione con imprese e organizzazioni che condividono il nostro stesso stile e approccio etico al mercato».
Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Trevignano Franco Bonesso e il parroco di Signoressa don Lorenzo Tasca. A seguire la parte ufficiale e poi il pranzo per le famiglie, organizzato nel nuovo capannone con prodotti a chilometro zero; vi hanno contributo tanti sponsor locali, a cominciare dal “gruppo sportivo San Floriano 1970”, Latteria di Soligo, Cantina sociale La Salute, Opo Veneto, azienda agricola Tre Comuni e Duregon Mgs di Resana.
 

Coop_spazio_nuova sede

Il presidente Andrea Capuzzo.
 

Coop_spazio_nuova sede

Presidente e direttore della Coop Spazio con i collaboratori.


Pubblica un commento