“Angello”, il primo peperone al mondo dolce e senza semi di Syngenta

Vince l’Innovation Award (FLIA) 2012 a FRUIT LOGISTICA 2012
Syngenta_Peperone_Angello.jpg

Frutto del costante lavoro di Ricerca & Sviluppo di Syngenta finalizzato alla soddisfazione delle necessità e dei gusti dei consumatori più moderni ed esigenti, Angello ™ è il primo peperone al mondo dolce senza semi, "un prodotto straordinariamente dolce e gustoso (+ 25% di gusto rispetto allo standard dei peperoni in commercio), ricco in vitamina C, capace di incontrare il favore e di conquistare anche tutti coloro che non sono amanti dei peperoni. Si presta alle preparazioni culinarie più disparate ed è ottimo da gustare come contorno, come snack, e, ricoperto di cioccolato, persino come dessert” – ha affermato Elena Ozeritskaya, Regional Marketing Specialist di Syngenta.
Il Peperone Angello ™ sarà venduto con l’omonimo marchio al consumatore e, oltre alla novità assoluta di essere senza semi, è il primo peperone snack-size che lo rende particolarmente adatto al consumo in diverse situazioni e momenti della giornata. I visitatori di tutto il mondo in visita allo stand di Syngenta e il 75% del campione di 600 consumatori intervistati in Olanda e nel Regno Unito hanno molto gradito questo prodotto apprezzandone in modo particolare, oltre al gusto e alla croccantezza, il suo colore rosso intenso e la sua caratteristica forma conica lo rendono particolarmente attraente.
“Il peperone Angello ™ offre una eccezionale combinazione di esperienze sensoriali: è croccante, ha qualità organolettiche eccellenti, è dolce e piace a tutti. Non si tratta solo di un prodotto, ma di una esperienza gustativa completa” ha dichiarato Luciano Fioramonti, Downstream Business Development Manager di Syngenta, che prosegue spiegando che “ANGELLO™ non è solo un peperone, ma è il nuovo umbrella brand di Syngenta che identifica prodotti orticoli ad alto contenuto di innovazione. ANGELLO™ è sinonimo e garanzia per i consumatori di esperienze gustative uniche di prodotti sostenibili, di qualità elevata. Il peperone dolce e senza semi è il primo capolavoro di questa gamma unica nel suo genere”
“La candidatura nel 2011 del pomodoro datterino Angelle e il riconoscimento di questo prestigioso premio nel 2012 con il peperone Angello ™ rappresentano i risultati di anni di sperimentazione sul prodotto e di studio delle caratteristiche più gradite ai consumatori – dichiara Marco Cantoni, Head of Vegetables di Syngenta in Italia, “ e sono la conferma di come l’integrazione e la combinazione tra impiego di tecnologie avanzate, progettualità ad hoc come Sinergie per l’Orticoltura, e profonda comprensione delle esigenze della filiera, possano condurre allo sviluppo di prodotti all’avanguardia, accolti con favore dal mercato”.


Pubblica un commento