AGRICOLTURA SOSTENIBILE IN CAMPO – Appuntamento 22 luglio 2011

Giornata dimostrativa di attrezzature con prove agronomiche su mais, soia e frumento
AGRICOLTURA_SOSTENIBILE_2011.jpg

Ottava edizione della giornata in campo dedicata alle tecniche ed alle attrezzature per la gestione “conservativa” del terreno, al quale si affiancano sistemi “ecocompatibili” per una distribuzione mirata di acqua, agrofarmaci, fertilizzanti, deiezioni zootecniche e digestati provenienti dagli impianti di biogas.
“Agricoltura sostenibile in campo” anche quest’anno si svolgerà sugli appezzamenti dell’azienda Carpaneta di Ersaf– Regione Lombardia a Gazzo di Bigarello (MN) in concomitanza con l’inserimento nel PSR 2011 di una misura specifica di finanziamento, la 214 M, destinata agli agricoltori che per 5 anni si impegnano ad applicare la semina su sodo (Agricoltura Blu) e la minima lavorazione sui terreni destinati ai seminativi.
Nel corso della giornata in campo verranno illustrate dagli esperti le attrezzature più idonee per poter accedere ai nuovi finanziamenti ed è prevista anche una visita guidata alle parcelle seminate a mais e soia con diversi percorsi colturali.
Presso l’area dedicata agli stand saranno a disposizione dei visitatori alcuni punti informativi a cura dell’Ersaf per tutti coloro che vorranno ricevere informazioni dettagliate sulla misura 214 M.

 

 

Flip_agr_sost_campo

Visualizza lo Speciale "Coltivare Conservando"

 

 

 


Pubblica un commento