Tagliare e svettare con le novità Gardena

pag2foto2-267x400.jpg

Un’offerta di asce e svettatoi per soddisfare qualsiasi esigenza

Leggi l’articolo originale Tagliare e svettare con le novità Gardena su Terra e Vita.

Chiunque abbia un giardino con alberi o piante con rami alti non raggiungibili facilmente ha anche bisogno di attrezzarsi adeguatamente con un’ascia o uno svettatoio.

Per soddisfare il consumatore in ogni esigenza Gardena lancia per la prima volta una gamma completa di asce e rinnova la gamma di svettatoi.

Strumenti diversi per tagliare il legno in modo diverso a seconda delle necessità dell’utente.

 

Asce e accette

Gardena arricchisce la sua ampia offerta di prodotti con una linea completa di asce e accette, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Gardena propone un modello di accetta (Accetta Universale 900B), e 4 modelli di asce (Ascia Universale 1000A, Ascia Universale 1400A, Ascia Spaccalegna 1600S e Ascia Spaccalegna 2800S). Sono dotate di lama in acciaio al carbonio forgiato con speciale rivestimento in Ptfe che permette una migliore penetrazione nel legno, evitando che la testa di taglio si blocchi; riducendo al massimo l’attrito l’energia sprigionata viene convertita in potenza di taglio.

La speciale geometria della testa di taglio le rende adatte per ogni utilizzo, garantendo ottimi risultati di taglio.

La nuova gamma infatti è stata ideata e realizzata per avere una distribuzione del peso ottimale al fine di liberare una notevole energia dove si rende utile e necessario.

Il manico leggero e robusto in fibra di poliammide rinforzata, di cui sono munite conferisce loro leggerezza ed elevata forza di impatto nella zona più pesante dell’attrezzo (testa).

Il manico, con ergonomia perfetta e antiscivolo, è rivestito con materiale antiscivolo per una maggiore sicurezza di utilizzo. La nuova gamma di Asce Gardena è stata pensata per assolvere anche alla funzione di martello, utile per attutire l’impatto sui cunei (in plastica, legno e alluminio).

www.terraevita.it

L’Accetta e le Asce Universali sono ideali per spaccare il legno resinoso, sramare, potare e tagliare piccoli tronchi. Munite di lama sottile e larga per un taglio netto e pulito del legno fresco e resinoso.

Le Asce Spaccalegna sono munite di lama con profilo affilato a forma di cuneo per spaccare facilmente la legna. Grazie al loro angolo di taglio e alla forma a cuneo della lama, sono particolarmente adatte per spaccare la legna da ardere.

Svettatoi

Quest’anno Gardena ha rinnovato la gamma di Svettatoi proponendo due nuovi modelli a incudine e bypass. Accomunati da una comoda maniglia a D, regolabile in base all’altezza dell’utilizzatore, che permette di lavorare in modo facile e confortevole, senza dover rinunciare però alla potenza. Inoltre, per evitare che si possa impigliare la corda durante il lavoro, la maniglia consente il suo alloggiamento e il fissaggio di entrambi i capi della stessa. La geometria delle lame ottimizzata di entrambi i modelli permette all’utilizzatore di appendere lo Svettatoio Gardena al ramo così che rimanga fermo durante l’operazione di taglio.

La trasmissione a 5 pulegge e il meccanismo a doppia leva minimizzano lo sforzo richiesto.Rinnovati nel design, i nuovi Svettatoi Gardena sono stati alleggeriti di circa il 20% per consentire un utilizzo più agevole.

I nuovi Svettatoi Gardena sono attrezzi estremamente sicuri. Gardena infatti li ha dotati di blocco di sicurezza per garantire una perfetta tenuta anche nel caso in cui la vite di fissaggio del manico non dovesse essere fissata correttamente.

Entrambi i modelli rientrano nella linea di prodotti Combisystem e pertanto sono abbinabili ai manici della gamma.

A completamento dell’opera Gardena ha arricchito la gamma di manici con due nuovi modelli di Manici Telescopici Combisystem da cm 160/290 e 210/390.

La forma ovale dei nuovi Manici Telescopici Combisystem ne aumenta la stabilità e impedisce la torsione della parte interna durante la regolazione.

La regolazione della loro altezza tramite il comodo meccanismo a pulsante li rende estremamente comodi e sicuri. I nuovi manici sono muniti di sistema frenante che impedisce alla parte interna di scivolare bruscamente, evitando l’effetto “ghigliottina”.

Per informazioni:
GARDENA
www.gardena.com/it