Sima, pneumatici sul gradino più alto del podio

Impression

Agli Innovation Awards 2017 Michelin e Trelleborg si aggiudicano le due medaglie d’oro

L’articolo Sima, pneumatici sul gradino più alto del podio è un contenuto originale di M&MA Macchine e Motori Agricoli.

L’edizione 2017 degli Innovation Awards del Sima sarà sicuramente da ricordare.

Ad aggiudicarsi, infatti, le due medaglie d’oro sono stati due costruttori di pneumatici agricoli (Michelin e Trelleborg), situazione sicuramente inedita prima d’ora.

Ad annunciarlo in occasione dell’anteprima alla fiera parigina, che si è tenuta a fine novembre a Parigi, sono stati i tre consulenti tecnici del Sima e relatori della Giuria (presieduta da Jean-Marc Bournigal) Gilbert Grenier, Fréderic Vigier e René Autellet.

Quest’anno sono state individuate tre grandi tendenze: preservazione del suolo, agricoltura digitale e l’efficienza (declinata in tutte le sue sfaccettature: produttività, sicurezza, comfort…). Più di 120 sono stati i dossier esaminati, dai quali sono scaturite 25 premiazioni: 18 citazioni, 5 medaglie d’argento e 2 medaglie d’oro.

E proprio nell’ottica della tutela dei suoli agricoli sono state assegnate le due medaglie d’oro, con riferimento alla migliore regolazione della pressione degli pneumatici in base alle condizioni di utilizzo. Vediamo più nel dettaglio le medaglie d’oro e quelle d’argento, mentre riportiamo in tabella l’elenco delle citazioni, rimandando al link della fiera (www.simaonline.com) i dettagli di quest’ultime.

Visualizza le Medaglie d’oro

Visualizza le Medaglie d’argento