Scelta premium di Agricor, l’albicocca rossa Eccelsa

Eccelsa_Albicocca-rossa-600x400.jpg

Ottima performance di mercato per l’albicocca rossa dell’op Agricor

L’articolo Scelta premium di Agricor, l’albicocca rossa Eccelsa è un contenuto originale di Terra e Vita.

Prosegue la commercializzazione sugli scaffali della gdo di Eccelsa, l’albicocca completamente rossa top di gamma dell’op Agricor, proprietaria del marchio commerciale Gallo. La campagna, che grazie alle temperature alte è stata anticipata, è stata abbondante. Si è partiti a metà maggio con la prima varietà precoce pricia, e si giungerà a luglio con la solaria.

«Rileviamo che quest’anno – commenta il presidente di op Agricor, Natalino Gallo – l’offerta di albicocche è davvero importante e sul mercato si sono presentati operatori anche meno preparati, generando una certa confusione. Grazie alla qualità superiore di Eccelsa, però, riusciamo a soddisfare quella clientela che predilige frutti premium, dalla grande pezzatura, succosi, dal colore uniforme e pronti per il consumo».

La raccolta di Eccelsa prevede che vengano effettuate ogni giorno da 10 a 13 passate. Solo in questo modo il frutto può maturare direttamente sulla pianta ed essere poi prelevato alla perfetta maturazione.

Alla fine del mese di maggio, l’assemblea dei soci op Agricor – che ha sede a Corigliano Calabro – ha approvato il bilancio. In riferimento all’annata, grande è stata la soddisfazione sia del Presidente che di tutti i soci: la liquidazione delle clementine è risultata ottima e il fatturato ha fatto segnare un +25%. L’assemblea ha inoltre deliberato una serie di investimenti in innovazione tecnologica per gli impianti e per l’adozione di nuove celle frigorifere per albicocche e melograno.

Per festeggiare la chiusura del bilancio è stata organizzata una cena sociale (è il terzo anno che questo avviene): «O.P. Agricor – precisa il suo Presidente – non è solo una realtà consolidata, dedita alla coltivazione e alla vendita fine a stessa dei prodotti della terra, o impegnata a tutelare gli aspetti economici delle attività dei singoli. Rappresenta tutte le persone che, con dedizione, si dedicano a un lavoro impegnativo, e intende comunicare e vivere, insieme a loro, anche altri valori. Per questo motivo l’appuntamento della cena sociale è così importante: crea un legame forte sia tra gli 80 soci che tra le loro famiglie».).

 

Per informazioni:

OP AGRICOR

www.ortogallo.com