Protezione dei vigneti e dell’ambiente: connubio possibile con Drop Save di Ideal

IDEAL-DROP-SAVE-527x400.jpg

L’azienda Ideal al Dynamic Show, evento nell’evento di Fieragricola dal 3 al 6 febbraio 2016 a Verona.

Leggi l’articolo originale Protezione dei vigneti e dell’ambiente: connubio possibile con Drop Save di Ideal su Terra e Vita.

Il surriscaldamento terrestre sta modificando la quantità e la distribuzione delle precipitazioni sia in Italia sia nel resto del mondo.

Questi cambiamenti ambientali stanno modificando le colture e i loro patogeni, conferendo un ruolo sempre più rilevante alla difesa e alla protezione delle coltivazioni, nell’esercizio dell’attività agricola.

Ideal, azienda di Castelbaldo (PD), che a fine anno compie 70 anni di esperienza nella produzione di macchine per la protezione delle colture, presenterà al Dynamic Show di Fieragricola di Verona, DROP SAVE 2000, il nebulizzatore che rispetta l’ambiente recuperando fino al 50% del prodotto distribuito, che andrebbe comunque disperso, soprattutto in caso di scarsa vegetazione. La macchina che può trattare contemporaneamente due filari di viti attraverso i suoi quattro pannelli, dispone di una serie di brevetti che la rendono altamente innovativa, dalle elevate prestazioni, con interessanti benefici economici.

Il Dynamic Show permetterà ai visitatori di vedere le macchine dei migliori brand in funzione e si svolgerà nell’area esterna di 5.000 mq, di fronte al padiglione 4.

Le dimostrazioni delle varie macchine si ripropongono a rotazione ogni giorno e sono raggruppate in tre aree: gestione del vigneto, agricoltura di precisione e agricoltura conservativa in pieno campo. Drop Save di Ideal andrà in scena mercoledì 3 febbraio alle ore 12:30, giovedì 4 alle 10:30, venerdì 5 alle 14 e sabato 6 alle 12:30.

Oltre ai nebulizzatori, l’azienda progetta e costruisce diverse tipologie di macchinari: atomizzatori, diserbatrici, cannoni e impolveratori, modelli che saranno visibili al padiglione 7 stand D3.

 

Per maggiori informazioni vi aspettiamo a Fieragricola dal 3 al 6 febbraio presso il nostro stand, oppure visitate il nostro sito www.idealitalia.it