Pneumatici, un mondo che non smette di girare

New Holland

Il settore delle gomme agricole registra continui “movimenti”. In rassegna tutte le ultime novità dei produttori

L’articolo Pneumatici, un mondo che non smette di girare è un contenuto originale di M&MA Macchine e Motori Agricoli.

Hannover, novembre 2015. Arriva a sorpresa l’annuncio dell’acquisizione di Cgs e della sua controllata Mitas da parte di Trelleborg, la quale, con questa operazione, riferisce di voler affermarsi come leader mondiale nell’industria degli pneumatici agricoli e rafforzare la propria posizione negli pneumatici industriali, raddoppiando quasi i ricavi, ampliando la presenza geografica ed entrando in nuove nicchie complementari.

Fine marzo 2016. La giapponese Yokohama annuncia di aver acquistato tutto il pacchetto azionario dell’indiana Atg (Alliance Tire Group). Yokohama non produce né vende al momento pneumatici per macchine agricole o forestali, per cui l’acquisizione di Atg rafforzerà la gamma di prodotti della Yokohama Rubber nel segmento.

Le due notizie hanno ancora una volta messo in vetrina il mondo degli pneumatici agricoli, a quanto pare sempre più nel mirino dei grandi gruppi. Di pari passo, l’introduzione di nuovi modelli o nuove misure prosegue senza sosta, come si è visto anche in occasione dell’ultima edizione di Agritechnica.

Ve ne diamo conto in maniera come sempre sintetica, partendo proprio dall’indiana Atg.

Leggi l’articolo completo su Macchine e Motori Agricoli n. 5/2016L’edicola di Macchine e Motori Agricoli