Piogge in arrivo, ma a difesa della Vite c’è il nuovo ELECTIS TRIO WDG!

gowan-infallibile-600x400.jpg

L’eccellente antiperonosporico di Gowan Italia è ora disponibile con l’innovativa e pratica formulazione in granuli idrodispersibili. Soluzione ideale ed affidabile per proteggere i vigneti in vista delle piogge attese nei prossimi giorni.

Leggi l’articolo originale Piogge in arrivo, ma a difesa della Vite c’è il nuovo ELECTIS TRIO WDG! su Terra e Vita.

Le previsioni meteo annunciano per l’ultima decade di maggio un peggioramento delle condizioni con perturbazioni a carattere piovoso su gran parte d’Italia, che certamente favoriranno lo sviluppo di infezioni fungine, come la Peronospora, a carico delle coltivazioni agricole nazionali. La Vite -ad esempio- sta attraversando la fase cruciale della fioritura e per salvaguardare la produzione finale occorre investire fin da subito in strategie di difesa che non lascino spazio agli attacchi patogeni. In particolare contro la Peronospora (malattia pericolosa, che può causare gravi danni se sottovalutata), devono essere impiegati fungicidi preventivi che proteggano la pianta, compresi i grappolini neoformati, soprattutto in previsione di piogge o forti bagnature. Fra le sostanze attive più efficaci e resistenti al dilavamento delle piogge, Zoxamide -di proprietà Gowan- si è ormai affermata come punto di riferimento per numerosissime aziende viticole e cantine che da nord a sud scelgono i formulati Gowan Italia nella difesa dei vigneti. Clicca sull’immagine per l’approfondimento con alcune delle testimonianze più importanti (Cantina di Soave, Fontanafredda, Zaccagnini, ecc.) www.terraevita.it In particolare, ELECTIS TRIO (in cui zoxamide è miscelata a fosetyl-Al e cimoxanil per un azione complementare e sinergica) ha dimostrato di essere la soluzione più completa ed efficace contro la Peronospora, affidabile anche nelle ultime annate in cui la pressione di malattia è stata fortissima. Mantenendone la composizione e le caratteristiche ottimali, Gowan Italia presenta ora il nuovo ELECTIS TRIO WDG (Reg. n° 16104 del 19/05/2015), con l’innovativa e pratica formulazione in granuli idrodispersibili. ELECTIS TRIO WDG esalta le eccellenti performance di efficacia già evidenziate da Electis Trio nel corso degli anni e confermate dalle numerose prove svolte da Enti ufficiali e Centri di saggio, anche all’interno di strategie con altri antiperonosporici Gowan Italia. Clicca sull’immagine per ingrandire www.terraevita.it ELECTIS TRIO può essere impiegato fin dalla differenziazione dei grappolini e soprattutto nel periodo cruciale della fioritura, in cui può esprimere tutta la sua forza. Inoltre, proprio grazie alla zoxamide, presenta anche un’eccellente attività collaterale su Botrite, utile anche in queste fasi per scongiurarne gli attacchi precoci del fungo.    ELECTIS TRIO WDG

  • Triplice attività contro la peronospora
  • Elevata resistenza al dilavamento ed eccellente persistenza
  • Ideale nei programmi di gestione della resistenza
  • Formulazione pratica e innovativa
  • Assenza di ditiocarbammati
  • Eccellente attività collaterale antibotritica

  Per ulteriori informazioni è disponibile il depliant ELECTIS TRIO WDG     Electis® Trio WDG: marchio registrato e prodotto originale Gowan.