Pasta Granoro Dedicato, un prodotto tutto italiano

pag2tagliofoto-533x400.jpg

Un progetto che nasce dall’utilizzo di grano al 100% pugliese

Leggi l’articolo originale Pasta Granoro Dedicato, un prodotto tutto italiano su Terra e Vita.

Il progetto Granoro Dedicato nasce dalla passione della famiglia Mastromauro per la pasta e dalla forte volontà di valorizzare e sostenere la produzione di grano duro di qualità in Puglia (regione da sempre nota come il “granaio d’Italia”).

Grazie all’accordo con due importanti protagonisti che hanno aderito a questo progetto, il Molino De Vita di Casalnuovo Monterotaro e la Cooperativa Fra’ Coltivatori di Apricena, Granoro Dedicato rappresenta oggi in assoluto il primo progetto che ha messo insieme l’intera filiera cerealicola pugliese per produrre la pasta 100% pugliese.

I partner che condividono questo progetto garantiscono una materia prima di altissima qualità con doppia certificazione e tracciata dal campo alla tavola.

I numeri del progetto sono molto incoraggianti: nell’arco di tre anni si è passati da una produzione di grano duro di circa 300 tonnellate alle attuali 5.000.

Ma la pasta Granoro Dedicato è anche, a pieno titolo, protagonista di un progetto più ampio, noto come “Prodotti di Qualità Puglia”, un marchio di qualità collettivo promosso dalla Regione Puglia e riportato su ogni singolo pacco di pasta.

A livello distributivo in pochissimo tempo la pasta Granoro Dedicato ha riscosso importanti consensi arrivando sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo da New York a Tokyo, sia attraverso la catena Eataly, da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze made in Italy, che via via attraverso le più importanti realtà della distribuzione italiana ed estera.

Per informazioni:
GRANORO srl
www.granorodedicato.it