Orticoltura in campo a Guidizzolo

IMG-2362-ok-600x400.jpg

L’articolo Orticoltura in campo a Guidizzolo è un contenuto originale di Colture Protette.

I prossimi 27-28 e 29 gennaio torna, dopo due anni, l’apprezzatissima manifestazione “Orticoltura – Tecnica in campo” organizzata da Ferrari Costruzioni Meccaniche, Idromeccanica Lucchini, Forigo-Roteritalia e Az. Agr. Sergio Gremizzi. Giunta ormai alla XV edizione si propone come un irrinunciabile momento di incontro tra gli operatori del settore e le case costruttrici che mette in campo tecniche e tecnologie innovative.

Durante le tre giornate il programma prevede al mattino le prove dimostrative in serra, guidate dalla presentazione tecnica del dott. Lorenzo Benvenuti dell’Università di Padova, e l’esposizione statica dei macchinari presso la sede di Ferrari Costruzioni Meccaniche. Sarà così possibile vedere all’opera e toccare con mano le macchine all’avanguardia del settore.

Per il  pomeriggio è stato organizzato un ricco programma di seminari presso la sede di Idromeccanica Lucchini. Si affronteranno le problematiche legate alle malattie delle piante e verranno illustrate le tecnologie per gestire al meglio i fattori di produzione nell’ambiente della serra.

Il programma dettagliato si può trovare nel sito della manifestazione: www.orticolturaincampo.com