Olimac Drago GT viene pluripremiato

Pag2aprefoto-573x400.jpg

Il nuovo spannocchiatore sarà esposto al Sima di Parigi

L’articolo Olimac Drago GT viene pluripremiato è un contenuto originale di Terra e Vita.

Drago GT, il nuovo spannocchiatore mais Olimac, dopo i Premi innovazione tecnica a Fieragricola di Verona, a Fima di Saragozza e alla Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, ha vinto anche il recente Concorso Novità Tecnica all’Eima 2016. Unica tipologia sul mercato Drago GT è dotato di Piatti spannocchiatori ammortizzati a regolazione automatica (brevetto Olimac). Uno speciale dispositivo ammortizzatore attutisce l’impatto delle pannocchie sui piatti. Il distacco avviene dolcemente evitando perdite di chicchi tra i piatti e le pannocchie non rimbalzano fuori.
L’apertura dei piatti spannocchiatori è automatica e si adegua simultaneamente alle diverse dimensioni degli steli del mais con funzionamento indipendente su ciascuna fila. L’operatore non deve compiere nessuna regolazione. Il raccolto è totale, senza perdite di granella e pannocchie e i profitti crescono.
Inoltre Drago GT è dotato di un Doppio trinciastocchi effetto forbice che consente un doppio sminuzzamento degli stocchi (brevetto Olimac): su ogni fila lavorano quattro lame, due da un lato e due dal lato opposto, ma con rotazione inversa, come una forbice. La trinciatura è molto più fine rispetto a quella di tutti gli altri trinciastocchi e il prodotto a terra si decompone più rapidamente.
Drago GT raccoglie senza problemi tutto il mais allettato: è infatti dotato di una coclea iperdimensionata (la più grande del settore) che consente una maggiore velocità di avanzamento nel mais allettato e secco. Sono così eliminate le ostruzioni e la perdita di granella e si può utilizzare la mietitrebbia al massimo delle prestazioni.
Drago GT è dotato di altre esclusive caratteristiche che potranno essere viste nello stand Olimac a Sima di Parigi dal 26 febbraio al 2 marzo 2017 (pad. 6, stand B052). Con questa macchina, Olimac conferma la leadership tecnologica nel settore delle testate mais. Lo Spannocchiatore ad alte prestazioni Drago GT si affianca al Drago2, il notissimo “Spannocchiatore Intelligente”, campione di vendite e caratterizzato da performance ancora più elevate.

Per informazioni:
OLIMAC
www.olimac.it