Nuovi marchi e più offerta per i concimi speciali Agrium

box1-600x400.jpg

Come cambia la proposta del marchio canadese nella forma e nella sostanza

Leggi l’articolo originale Nuovi marchi e più offerta per i concimi speciali Agrium su Terra e Vita.

Anche se la maggior parte delle vendite si concentra sui fertilizzanti tradizionali, l’impegno di Agrium Italia per lo sviluppo di fertilizzanti innovativi è sempre alto e permette agli estimatori del marchio canadese di rispondere ai limiti imposti dalle direttive europee sul consumo di nitrati e sul contenimento dei gas serra, massimizzando la produzione e riducendo i costi per le operazioni colturali. La proposta Agrium si pone ai vertici come versatilità e semplicità di utilizzo: proprio come avviene in altri settori, il progresso tecnico deve portare alla semplificazione, alla sicurezza d’uso ed alla certezza dei risultati.

La linea Bluformula

Bluformula è una linea di fertilizzanti granulari, molto versatile e di alta efficienza, caratterizzata dalla presenza bilanciata di diverse forme di azoto, a pronto effetto e vero lento rilascio (Metilenurea), completata dalla presenza di fosforo e potassio in forme di elevata purezza e totalmente solubili in acqua. Bluformula è il concime ideale per chi vuol portare il proprio terreno a massimi livelli di fertilità e produttività, razionalizzando la tecnica colturale e riducendo i passaggi sul terreno per apportare concime. Anche se viene distribuito in anticipo rispetto al momento dell’utilizzo, Bluformula apporta azoto, fosforo e potassio alle colture esattamente nei tempi, nei quantitativi e con le modalità corrette. Sul mais BF Tre Tekno ha dimostrato in prove ufficiali un aumento delle rese in granella superiori al 12%.

La Linea One

La Linea One è una gamma di concimi speciali caratterizzati dall’azoto stabilizzato con la formulazione originale Agrotain, grazie a cui il granulo di urea, una volta distribuito sul terreno viene protetto dalle perdite per gassificazione. Il contenuto di Agrotain, caratteristica essenziale della Linea One guida la trasformazione dell’urea in azoto ammoniacale e annulla la formazione di molecole di ammoniaca che, gassificando, si perdono nell’atmosfera causando una perdita economica che può raggiungere anche il 40% del totale distribuito. La Linea One è oggi completa. Al collaudato One 46 sono state affiancate nuove formulazioni NP, NK, NPK One I prodotti della Linea One sono stati impiegati con successo su mais, frumento,orzo, avena e colture industriali. In risicoltura la Linea One dà sempre ottimi risultati e nel 2014 è stata scelta per le prove agronomiche dell’Ente Risi. Per informazioni: AGRIUM ITALIA spa italy@agrium.eu.