Nuova connessione record di juwi Energie Rinnovabili

nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dell’Azienda Agricola Lameri di Castelleone
Agricola_Lameri_3.jpg

Un imprenditore che ha creduto nelle energie rinnovabili nonostante i venti di crisi e le difficoltà che si abbattevano sul settore, commissionando a juwi Energie Rinnovabili un impianto su tetto da 730 kWp il giorno seguente la firma e l’entrata in vigore del Quarto Conto Energia.
Sui sei tetti (cinque stalle e un fienile) di un moderno allevamento zootecnico di bovini da latte, è stato installato un impianto fotovoltaico con superficie complessiva di 6.767 m²: un sistema con questa estensione, pari allo 0,15% dell’area del Comune di Castelleone, è in grado di produrre l’energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico di 250 famiglie.
La costruzione dell’opera ha richiesto quattro mesi di lavoro dalla progettazione alla connessione ed è stata ultimata con la rapidità e gli alti standard tecnici juwi. Nell’azienda agricola, già all’avanguardia nella gestione di tutte le fasi, era già presente un impianto a Biogas da 500 kW regolarmente alimentato dai processi aziendali.
L’impianto fotovoltaico Agricola Lameri rappresenta tutto il buono del fotovoltaico, è un nuovo flusso di energia verde nella rete, scaturita da una virtuosa combinazione di perizia e rapidità costruttiva, basso impatto ambientale e rispetto del territorio.
Un nuovo obiettivo raggiunto per noi di juwi: più energia da fonte rinnovabile viene immessa nella rete, più si riduce la necessità di bruciare idrocarburi e inquinanti, contribuendo a diminuire la dipendenza dalle importazioni. Questa è la nostra mission: 100% renewable!

 

Juwi_pannelli_fotovoltaici


Pubblica un commento