Novella Selenella, campagna positiva

Chiusura di campagna positiva per le Novelle e ottima qualità per la Classica

Selenella patate

«13 settimane intense per una raccolta, quella delle Novelle Selenella, che ha dato ottimi riscontri», così il dott. Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità, commenta la fine della campagna delle novelle. «L’ottima qualità del prodotto, una particolare delicatezza del sapore e una consistenza finissima, hanno fatto delle Novelle Selenella un prodotto che ha raccolto appieno il favore dei consumatori».

«A commercializzazione ormai conclusa – precisa Mengoli – possiamo affermare che sia dal punto di vista qualitativo del prodotto, sia sul piano commerciale, la campagna Novelle 2016 ha superato i risultati, già positivi, dello scorso anno e anche i produttori possono ritenersi soddisfatti sotto il profilo della loro remunerazione».

«Proprio questo fine settimana – continua Mengoli – inizierà la commercializzazione del prodotto classico Selenella di origine emiliano romagnola: le prime fasi della raccolta confermano le positive aspettative sul piano quantitativo e qualitativo, grazie anche al clima fresco e piovoso di questi ultimi mesi che ha favorito un ottimo ciclo colturale».

E per concludere, «Una nota sugli sforzi del Consorzio Patata Italiana di Qualità per contrastare la volatilità dei prezzi in agricoltura – sottolinea Mengoli: Selenella ha dato vita nel 2015 al progetto  “Qualità e tutela del Valore”, un progetto volto ad assicurare al consumatore garanzie di alta qualità – anche grazie a un rinnovato e ancor più stringente disciplinare produttivo – e, al contempo, riconoscere la giusta redditività alla produzione agricola e all’intera filiera per garantirne la sostenibilità economica».

 Per informazioni:

selenella

www.selenella.it


Pubblica un commento