Corsi per gestione d’impresa, accordo “telematico” di Coldiretti

FORMAZIONE

E’ stata firmata una convenzione tra Coldiretti e l’Università telematica delle Camere di Commercio Italiane (Universitas Mercatorum), per promuovere la preparazione di livello universitario sulla gestione di impresa, in particolare dei giovani imprenditori.
 Il corso di laurea triennale dell’Universitas Mercatorum prevede 3 differenti percorsi di studio: Gestione delle imprese; Amministrazione delle imprese pubbliche e private e controllo delle performance; EX.TER.O: export dei territori e delle organizzazioni.
Per i già laureati vi è poi la possibilità di master come quello di I° livello avviato quest’anno in “Imprese Nuove e Sviluppo Economico”. La convenzione – rivolta ai soci, ai dipendenti di Coldiretti nelle sue diverse strutture territoriali e ai loro familiari (fino al I°) – dà diritto a una riduzione del 35% delle tasse universitarie. In aggiunta alla detrazione vi sarà la possibilità per gli iscritti di partecipare alle diverse agevolazioni che l’Universitas Mercatorum (http://www.unimercatorum.it/) mette annualmente a disposizione (ad esempio borse di studio che consentono di ridurre il costo di iscrizione).


Pubblica un commento