Pale gommate Komatsu: prestazioni uniche per i settori agricoltura e biogas

01.jpg

E’ un know how d’eccezione quello sviluppato da Komatsu relativamente alle pale gommate. Forte della posizione di leadership all’interno del mercato del movimento terra, l’azienda ha negli anni costantemente migliorato la propria gamma di pale gommate, ampliandola e presentando modelli non solo ogni volta più evoluti in termini di tecnologie, performance, abbattimento dei consumi, confort o riduzione delle emissioni, ma anche sempre più mirati e specifici per le diverse tipologie di lavoro da svolgere. Sulla base di tale indirizzo, Komatsu ha dunque riversato il proprio know how anche al di fuori del segmento movimento terra, giungendo nel tempo a proporre una linea di pale gommate con allestimenti e configurazioni ad hoc per i settori agricoltura e biogas.
Sono quattro i modelli di pale gommate appositamente predisposte da Komatsu per operare al meglio in tali ambiti: WA200-6, WA250PZ-6, WA320PZ-6 e WA380-6. Ciò che accomuna tutte queste macchine sono alcune tecnologie d’eccezione e, soprattutto, la possibilità di montare una serie di allestimenti flessibili e personalizzabili in funzione delle specifiche applicazioni. Tali allestimenti rendono le nostre pale gommate il più performanti possibili per la movimentazione di prodotti agricoli, per gli impianti di stoccaggio cereali, per le aziende agroalimentari, per le fungaie e per gli impianti di biogas.
Caratterizzate dagli evoluti motori ecot3, dall’efficiente treno di potenza HST e dal controllo elettronico delle valvole (TCS), le pale gommate Komatsu per l’agricoltura garantiscono una produttività al top nonché ridotti consumi ed emissioni. Sono inoltre contraddistinte da altezze di carico elevate, da una maggior capacità di carico con tempi di ciclo ridotti, dagli assali con slittamento limitato (LSD) che assicurano una trazione da primato nel fango e sulle superfici molto scivolose e dal radiatore a maglie larghe che riduce l’intasamento e facilita la pulizia assicurando sempre la massima efficienza di raffreddamento.
Fiore all’occhiello di questa linea di pale gommate (fino al modello WA320PZ-6) sono inoltre: la trasmissione idrostatica, che assicura una risposta immediata consentendo un’ottima accelerazione e rapide inversioni di marcia; il versatile cinematismo PZ, che consente elevate forze di strappo e di carico; il sistema di antibeccheggio, che consente di ridurre gli impatti sul braccio principale quando la macchina trasla con il carico e di trasportare materiale a velocità più elevate riducendo al minimo le perdite; infine, Komtrax, vale a dire il sistema satellitare Komatsu grazie a cui tutti i dati relativi alla macchina sono facilmente accessibili via internet.
Le pale gommate speciali Komatsu garantiscono prestazioni uniche in molteplici contesti legati al mondo dell’agricoltura; in particolare, sono di estrema utilità nel settore dello stoccaggio cereali, nell’ambito del quale è richiesta una cospicua movimentazione di prodotto, e negli impianti di biogas, dove le pale gommate Komatsu possono essere utilizzate per diversi impieghi: per movimentare i prodotti dalla trincea alla fossa di carico, per pressare il prodotto nelle trincee grazie al peso considerevole della macchina e infine per tutte le altre operazioni di movimentazione dell’insilato e del digestato.
 

Komatsu Italia S.p.A.
Via Atheste, 4
35042 Este (PD)
Tel. +39 0429 616111
Fax + 39 0429 616177
www.komatsuitalia.it
info@komatsuitalia.it

komatsu
 

komatsu
 

komatsu


Pubblica un commento