Il nuovo catalogo sementi S.I.S. 2013/2014

News dalle Imprese
sis_catalogo_2013_14

Gli oltre 60 anni di storia della Società Italiana Sementi testimoniano di come un’ azienda nazionale, che da sempre ha creduto fermamente nella ricerca, possa rappresentare un chiaro e preciso punto di riferimento per il mondo agricolo, non solo italiano.

A sottolinearne questo ruolo di forza trainante del settore, stanno le posizioni di prestigio guadagnate in tanti comparti con importanti percentuali di mercato in particolare nel riso, nel frumento duro e soprattutto nel frumento tenero, dove SIS è leader e dove il BOLOGNA è la prima varietà in Italia per diffusione.

Ma aldilà di queste importanti affermazioni, non bisogna però dimenticare la tradizione di S.I.S. che, fin dalle proprie origini, si è sempre impegnata per mettere a disposizione degli agricoltori una gamma di prodotti la più ampia e qualificata possibile.

La concreta testimonianza di questo impegno sono gli oltre 150 prodotti presenti sul nuovo catalogo 2013/2014 che, pubblicato in questi giorni, è già in corso di distribuzione presso gli operatori e gli agricoltori con le principali novità per le prossime campagne di semina, oltre a poter essere consultato direttamente sul sito www.sisonweb.com, dove potrete sfogliarlo in modo interattivo, compiere ricerche e scaricarlo in formato PDF.

In quest’ ultima edizione del catalogo, che oramai è divenuto un vero e proprio compendio di riferimento per il settore delle grandi colture di pieno campo, accanto alle varietà di punta come il riso VOLANO, il frumento tenero BOLOGNA, il frumento duro CLAUDIO gli imprenditori agricoli possono trovare diverse interessanti opportunità e novità.

Fra le più importanti ricordiamo le varietà di riso ERIDANO e SAGITTARIO, i mais ad alta digeribilità della fibra e la novità ENERSIS particolarmente adatta per il settore delle bioenergie, la gamma delle soie a “basso contenuto di fattori antinutrizionali”, gli ibridi di sorgo con la novità KALATUR, una gamma come sempre ricca di essenze foraggere e miscugli.
Ed infine il comparto dei cereali. Qui, compaiono numerose importanti novità, a partire dagli Orzi Ibridi della linea HYVIDO, di cui da quest’ anno SIS è co-distributore.

Tra frumenti duri ecco le nuove varietà OVIDIO, EMILIO LEPIDO e FURIO CAMILLO mentre tra i i frumenti teneri sono 4 le nuove introduzioni e cioè RAFFAELLO, MICHELANGELO, CARAVAGGIO e CARRACCI.

Come negli anni passati, in catalogo sono opportunamente evidenziate le varietà certificate e disponibili anche in versione biologica.

Per informazioni:
Società Italiana Sementi SpA, via Mirandola 5, 40068 S. Lazzaro di S. (BO).

Telefono: 051-6223111; Fax 051-6257699

E-mail info@sisonweb.com ; Internet www.sisonweb.com


Pubblica un commento