Gruppo Manara, evoluzione continua

Gruppo-Manara-sede-533x400.jpg

Tra servizi sul territorio e internazionalizzazione, puntando alla qualità

L’articolo Gruppo Manara, evoluzione continua è un contenuto originale di Terra e Vita.

Continua l’evoluzione del Gruppo Manara, sul mercato da oltre 60 anni e protagonista nell’ultimo triennio di importanti progetti e trasformazioni. A cominciare dalla scelta di passare da un unico punto vendita agli attuali 13 sul territorio nazionale per meglio gestire e interfacciarsi con le oltre 4000 aziende agricole clienti. A ciò si aggiunge una lungimirante politica di internazionalizzazione.

gruppo manara

Fabio Manara, amministratore delegato del Gruppo.

Obiettivo e punto di forza di qualsiasi azione del Gruppo Manara la qualità, fortemente ricercata e attentamente gestita sia nelle attività suddette di consulenza e vendita della merce, sia su quella sementiera e relativa trasformazione del prodotto.

Sempre a vantaggio della qualità, oltre ad analizzare il prodotto agricolo con lettori ottici e con una serie di macchinari d’avanguardia, il Gruppo si sta rapidamente muovendo verso la pellicolatura delle sementi così da inibire le polveri di eventuali funghicidi e garantire la salute dell’operatore e dell’agricoltore stesso.

Tra le attività svolte dal Gruppo, anche quella derivante da un piccolo oleificio di proprietà. Da questo, partendo da colza e olio di girasole prodotto dagli agricoltori-clienti, il Gruppo Manara ottiene olio e pannello.

Un Gruppo dinamico, tecnologicamente avanzato e fortemente innovativo che fonda il suo core business nella vendita dei mezzi tecnici per l’agricoltura, ma che estende le sue competenze all’attività sementiera, a quella dell’oleificio, fino alla commercializzazione di taluni prodotti, come mais e grano da macina.

Una garanzia di qualità a tutto tondo il Gruppo Manara, che ogni anno lavora 25 tonnellate l’anno di grano da semina, che spreme 6 mila tonnellate di colza da girasole e che oggi, con le 13 filiali attive in Italia, riesce a gestire in modo ancor più capillare la vicinanza con il territorio.

 

Per informazioni:

GRUPPO MANARA

www.gruppomanara.com