EuroChem completa l’acquisizione di K+S Nitrogen

Il 25 giugno le autorità antitrust della UE hanno dato la loro approvazione per la transazione

EuroChem e K+S Aktiengesellschaft hanno annunciato oggi l’avvenuta acquisizione di K+S Nitrogen da parte di EuroChem. In data 25.06.2012 le autorità antitrust della UE hanno dato la loro approvazione per la transazione.
“L’acquisizione di K+S Nitrogen rappresenta l’ultimo step nella strategia di espansione di EuroChem, permettendoci così di avvicinarci ai nostri Clienti finali e di ampliare la nostra gamma di prodotti”, ha commentato Valery Rogalskiy, Responsabile Vendite di EuroChem.
La strategia del Gruppo K+S prevede di crescere e di sviluppare il business nei settori dei prodotti a base di magnesio e potassio e del sale.

A proposito di K+S Nitrogen
K+S Nitrogen distribuisce fertilizzanti azotati nel settore agricolo. Oltre ai fertilizzanti prodotti da EuroChem Anversa e da BASF SE, K+S Nitrogen distribuisce anche prodotti di altri importanti produttori Europei. La società ha sede a Mannheim e impiega a livello mondiale 180 persone. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ks-nitrogen.com.
 

A proposito di EuroChem
EuroChem è una delle più importanti società agrochimiche a livello mondiale e produce principalmente fertilizzanti a base di azoto e fosforo, così come prodotti di sintesi e minerali di ferro. Il Gruppo è verticalmente integrato con attività di estrazioni minerarie e gas naturali fino ad attività di produzione, logistica e vendita. EuroChem sta sviluppando due depositi di potassio in Russia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.eurochem.ru.


Pubblica un commento