Capp Plast, Bin Agribox, robusti e leggeri

CappPlast-contenitori-573x400.jpg

La risposta alle esigenze di stoccaggio dei frantoiani

L’articolo Capp Plast, Bin Agribox, robusti e leggeri è un contenuto originale di Terra e Vita.

Nata alla fine degli anni ’50, la Capp Plast è un’azienda italiana leader del settore della trasformazione delle materie plastiche, che produce contenitori e pallet in HdPe (polietilene ad alta densità), flaconi e imballaggi flessibili. Oltre alla varietà di bottiglie in pet destinate al mondo agroalimentare di produttori e imbottigliatori di olii e aceti, Capp Plast propone, per il settore olivicolo e frutticolo una gamma di contenitori progettati per il trasporto, lo stoccaggio, la conservazione dei prodotti ortofrutticoli e delle olive.

La linea Agribox, che comprende i cosiddetti bin, garantisce ampia scelta di dimensioni e capacità. Il contenitore Agribox 1096 è prodotto nella misura di 1.130 mm x 1.130 e disponibile in due altezze (580 e 630 mm) create ad hoc allo scopo di ridurre i fenomeni di schiacciamento delle olive contenute all’interno, per conservare tutta la qualità delle olive prima della frangitura. Disponibile con le versioni a 4 piedi, l’Agribox 1096 è in grado di contenere circa 300 kg di olive con la possibilità di poter impilare fra di loro 8 pezzi arrivando ad una portata complessiva di circa 3.000 kg.

A richiesta sono disponibili varie personalizzazioni ed accessori quali i coperchi, marchi, porta cartellini e ruote. I bin Agribox sono leggeri e robusti al tempo stesso, e rispondono alle principali esigenze operative, dalla raccolta in campo al trasporto in frantoio. L’elevata qualità delle materie plastiche e del processo produttivo ne garantiscono la struttura portante solida e al tempo stesso elastica, proprietà che conferiscono ai contenitori elevata resistenza all’impilamento anche a 12 per circa 4000 kg. di portata ed una notevole capacità di assorbimento degli urti.

 

Per informazioni:

CAPP PLAST

www.capp-plast.it