Ambrogio di Zucchetti, robot per il prato

Ambrogio-L-597x400.jpg

Tecnologia all’avanguardia basata sulla piattaforma informatica Telit

L’articolo Ambrogio di Zucchetti, robot per il prato è un contenuto originale di Terra e Vita.

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), azienda italiana multi servizi, sta utilizzando la piattaforma IoT, le SIM integrate e il modulo cellulare Ge910-Gnss di Telit, nel Robot Ambrogio, un rasaerba robotizzato. ZCS è stata fondata come società di sviluppo software e successivamente ha esteso le sue attività nel campo della robotica, nell’ automazione e nell’ energia rinnovabile. Dal 2000, ZCS progetta, fabbrica e distribuisce robot innovativi tecnologici, combinando tecnologie dell’informazione, l’elettronica, la meccanica e più alti standard professionali.

Zcs ha creato il rasaerba automatico Ambrogio per migliorare la qualità dei prati e rendere la vita più facile, consentendo ai consumatori di risparmiare tempo e denaro pur mantenendo i loro prati in perfette condizioni. Il rasaerba taglia l’erba in autonomia, una volta installati. Ambrogio funziona secondo intervalli programmati, alternando cicli di taglio con ricarica e può falciare un intero prato senza perdere un’area.

«Abbiamo collaborato con Telit sul rasaerba automatico Ambrogio perché volevamo creare una soluzione che fosse allineata alla nostra missione per realizzare prodotti altamente innovativi, performanti e competitivi assumendo una forte responsabilità in termini sociali ed ambientali nei confronti del territorio – ha dichiarato Fabrizio Bernini, ceo di Zcs. – Le soluzioni end-to-end di Telit consentiranno di creare nuove opportunità per i mercati di robotica e di automazione».

«Zcs ha scelto Telit perché abbiamo reso facile per loro lanciare, implementare e gestire la loro soluzione IoT entro un breve periodo – ha dichiarato Sammy Yahiaoui, Vp Emea IoT Services Sales –. Con i nostri moduli IoT, con le sim globali con piano dati personalizzati e il portale Telit IoT, siamo in grado di offrire a ZCS una soluzione end-to-end di livello industriale gestita in un unico portale di servizi e scalabile in tutto il loro intero portafoglio prodotti».

 

Per informazioni:

TELIT

www.telit.com