Moduli per il controllo della temperatura a distanza

Econorma-nuovi-moduli-radio-wireless-600x400.jpg

Nuovi moduli radio con possibilità di monitoraggio wireless

L’articolo Moduli per il controllo della temperatura a distanza è un contenuto originale di Terra e Vita.

Le applicazioni dei nuovi moduli radio per il monitoraggio wireless della Temperatura variano dal controllo delle celle frigorifere, magazzini, Haccp, trasporti (controllo temperatura degli automezzi prima di partire dal deposito).

Sono moduli radio che non hanno la necessità di essere programmati per i tempi di invio dati. Sono infatti stati progettati proprio con queste motivazioni.

I modelli disponibili sono:

FT-105/RF-mini-B. Modulo wireless di Temperatura con possibilità di bloccare l’alimentazione mediante un interruttore, al fine di limitare il consumo. È autoalimentato ed utilizza due normali batterie stilo alcaline. Può essere fornito anche con sensore di Temperatura digitale esterno con cavo siliconico da 1,5 m. Viene programmato di fabbrica per default con invio dati ogni 20 minuti.FT-105/RF-V Modulo radio di temperatura e sonda PTC esterna. Modulo con alimentazione esterna a 12 Vcc che viene fornito completo di alimentatore. Ha una sonda esterna con range -40°C/+110 °C con a ccuratezza +/-0,5 °C e risoluzione 0,1 °C. Viene programmato per l’invio dei dati mediante un pulsantino interno alla scheda elettronica. I tempi possono essere selezionati da 30 secondi a 20 minuti.

Il software FT-105/RF-Plus Visualizza in contemporanea tutti i grafici delle sonde presenti nel sistema di monitoraggio con possibilità di stampa. Gli allarmi di superamento delle soglie minima e massima possono essere sonori, mail e sms

Ogni sonda può avere un offset di calibrazione. È possibile esportare su excel e stampare i relativi grafici. Il programma desktop “FT-105/RF-Plus” dispone inoltre di una parte web che consente di poter visualizzare, in modo semplice, grafici e valori misurati delle Temperature in tempo reale da qualsiasi browser, sia da pc che da tablet/smartphone.

 

Per informazioni:

ECONORMA

www.econorma.com