La Caldaia giusta è a noleggio da MELGARI

AZIENDE E PRODOTTI
caldaie_melgari

Immaginatevi mentre ammirate soddisfatti il vostro impianto di Biogas appena completato…
Tanti sforzi e sacrifici che danno i risultati sperati. Ma manca ancora qualcosa: il digestore va avviato, serve calore. È un problema comune a chiunque abbia deciso, o deciderà, di investire in questo ramo della bioenergia.

La soluzione migliore, come testimoniano le scelte fatte dagli imprenditori agricoli negli ultimi anni, è noleggiare una caldaia in container, comoda e trasportabile praticamente ovunque. Le potenzialità sono diverse, ma vanno in genere da 150 a 500 kW, con picchi fino a 3.000 kW.

Perché noleggiarla? È evidente: acquistare un generatore di calore è una spesa davvero consistente, un investimento che dovrebbe durare anni. Per il riscaldamento iniziale dell’impianto, invece, bastano una trentina di giorni.

Caldaie Melgari, con sede vicino Cremona, da quasi un secolo lavora nel settore delle caldaie, offrendo un pacchetto di servizi davvero completo: noleggio, vendita, impiantistica chiavi in mano, manutenzione e consulenza.

L’azienda è stata la prima a credere nel Biogas, dotandosi in breve tempo di un vasto parco di centrali termiche mobili della potenzialità giusta per avviare i digestori.

Non solo: per andare incontro alle richieste delle imprese, viene data la possibilità ai clienti di scegliere addirittura il tipo di combustibile: metano, gasolio o GPL. C’è davvero tutto ciò che occorre.

I punti di forza sono diversi, ma è importante ricordare perché viene scelta dalle imprese agricole.

Innanzitutto, la tipologia di caldaie utilizzate: vengono inserite in container adatti a diversi tipi di terreno e completi di accessori e tubi flessibili, sono pronte all’uso e ad accensione istantanea. Cosa implica per il cliente? Risparmio! Infatti Caldaie Melgari è in grado di organizzare trasporto, installazione e avviamento in un’unica giornata, con conseguente riduzione dei costi.

In secondo luogo, il know-how maturato in 80 anni d’attività garantisce la presenza sul posto di tecnici altamente qualificati, pronti a risolvere ogni esigenza della clientela.

Ricapitoliamo. Dovete avviare il vostro impianto di Biogas e volete noleggiare una caldaia che consumi poco e faccia bene il suo lavoro. Vi servirà per un mesetto circa.

È qui che entra in gioco Caldaie Melgari: con oltre 50 centrali termiche mobili di ogni taglia, da 150 kW a 3.000 kW, è impossibile non trovare quella adatta al proprio impianto. Il tutto, ovviamente, ad un prezzo più che ragionevole.

Caldaie Melgari s.r.l.

V. Arti e Mestieri 9, 26031
Gadesco-Pieve Delmona (CR)

Tel. 0372.830441 – Fax 0372.818347
biogas@caldaiemelgari.it
www.caldaiemelgari.it

Il top management al completo. Da sx: Michele M., Sonia C., Gabriele M., Andrea F.

Pubblica un commento