Kverneland Group – Great Plains, nuove sinergie

Kverneland-Group-_-Great-Plains-600x400.jpg

MECCANIZZAZIONE – L’obiettivo è quello di rafforzare il portafoglio di prodotti

L’articolo Kverneland Group – Great Plains, nuove sinergie è un contenuto originale di Terra e Vita.

Le due società “sorelle” Kverneland Group e Great Plains stanno progressivamente raggiungendo sinergie comuni a beneficio dei loro partner distributivi e dei loro client finali. L’obiettivo è quello di rafforzare la proposta di prodotti e i benefici dei propri clienti attraverso una proattiva cooperazione tra il reparto Ricerca e Sviluppo e le altre funzioni. Combinare le due società avrà un effetto di portata globale, grazie a un significativo pool di risorse dispiegate con l’intento di sviluppare soluzioni e sistemi leader ed innovativi per la coltivazione del terreno, che si traducano in operazioni più efficienti e a basso costo

In Europa Occidentale, Polonia ed Ungheria, le vendite e la distribuzione di Great Plains saranno integrate nelle consolidate reti e infrastrutture del Gruppo Kverneland, allo scopo di ulteriormente rafforzare ed allargare l’offerta totale ai partner distributori ed ai clienti finali. Da tale misura, i clienti e i partners di Great Plains potranno sicuramente beneficiare delle significative risorse che il Gruppo Kverneland conta in Europa Occidentale, Polonia e Ungheria, sia in termini di organizzazione di vendita, servizi, ricambi e supporto prodotti.

Integrando i prodotti di Great Plains, le società di vendita di Kverneland Group saranno in grado di potenziare ulteriormente la gamma prodotti da offrire agli agricoltori.

 

Processo d’integrazione

Tutto ciò prevede un graduale processo di integrazione e, fino ad ulteriori comunicazioni, il rapporto commerciale di Great Plains con i concessionari e clienti continuerà secondo l’attuale modello di business e i relativi principi. Sia i partner distributivi che i clienti finali saranno sicuramente informati con buon anticipo circa il futuro set-up organizzativo relativo a vendite, prodotti, assistenza e servizio ricambi.

Dai Watanabe, Presidente e ceo di Kverneland Group si dichiara molto compiaciuto di questo positivo progresso nelle attività sinergiche tra Great Plains e Kverneland Group.

È altrettanto convinto che l’integrazione di Great Plains nelle società di vendita di Kverneland Group in Europa Occidentale, Polonia e Ungheria si tradurrà in importanti benefici sia per i dealer che per i clienti finali.

«Questa decisione – aggiunge Watanabe – porterà sicuramente a un rafforzamento della posizione generale del Gruppo quale fornitore di soluzioni efficienti ed intelligenti per l’agricoltura del futuro»

 

Per informazion:

KVERNELAND GROUP

www.kvernelandgroup.it