John Deere compra Precision Planting

12-JohnDeere-6215R-600x400.jpg

Con l’acquisizione della società amplia la sua piattaforma digitale

Leggi l’articolo originale John Deere compra Precision Planting su Terra e Vita.

Deere & Company e The Climate Corporation, una consociata della Monsanto, hanno firmato un accordo che prevede l’acquisizione da parte di John Deere della società Precision Planting e l’implementazione di funzioni esclusive di connettività dati in tempo reale fra le macchine agricole John Deere e la piattaforma Climate FieldViewTM.
L’accordo rappresenta il primo e unico esempio di connettività wireless in cabina in tempo reale su macchine John Deere fornito a terze parti.
«Per massimizzare i vantaggi dell’agricoltura digitale gli agricoltori hanno bisogno di soluzioni per la raccolta dei dati agronomici sul campo semplici e senza soluzione di continuità» ha dichiarato Mike Stern, presidente e chief operating officer di The Climate Corporation.
John May, presidente agricultural solutions e chief information officer John Deere, ha dichiarato: «L’accordo consente a John Deere di estendere la gamma di opzioni di retrofit messe a disposizione da Precision Planting a molti altri prodotti e verso nuovi mercati. John Deere rafforza la sua posizione grazie alla piattaforma più aperta dell’intero settore».
In base ai termini dell’accordo, Deere & Company acquisirà Precision Planting mentre Climate conserverà il portafoglio agricoltura digitale integrato nella piattaforma Climate FieldView.
L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, fra cui l’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust.