Jcb investe nella nuova sede tedesca

ECONOMIA E MERCATI
MMA_10_2014_ECONOMIA_JCB

Jcb Germany ha an-nunciato il più grande investimento singolo nella sua storia, preparandosi a festeggiare i 50 anni di attività in uno dei più impor-tanti mercati del vecchio continente. Jcb, infatti, ha in programma di costruire, con un investimento di circa 25 milioni di euro, un nuovo quartier generale per la Germania su di un sito che ha un’estensione doppia rispetto all’attuale sede di Colonia. I lavori per la nuova sede avranno ini-zio entro la fi ne dell’anno, mentre l’apertura è previ-sta nel 2015, in tempo per festeggiare il 50° anniversario della fondazione di Jcb Germany che risale al 1965. «La Germania è il più grande mercato singolo di macchine per la cantieri-stica in Europa e il quinto nel mondo – ha dichiarato il presidente di Jcb Lord Bamford –. Jcb continua a fare buoni risultati in Germania, sia nella vendita di macchine per le costruzioni che di macchine agricole. Abbiamo grandi aspettative di crescita a livello globale nel corso dei pros-simi anni, e siamo certi che la Germania giocherà un ruolo importante in questa ambiziosa strategia, e riteniamo sia il tempo giusto per investire in modo massiccio in questo mercato di vitale importanza per il marchio Jcb».

«Si tratta di una notizia straordinaria per il merca-to tedesco e per i clienti Jcb in Germania – ha aggiunto il managing director di Jcb Germany Frank Zander –. La nuova sede ci permetterà di portare a un livello completamento nuovo il servizio di vendita e assistenza che offriamo ai clienti, contribuendo a garantire la crescita del nostro business».

La nuova sede Jcb in terra tedesca – che coprirà più di 51.000 m² – conferma l’ubicazione a Colonia, nella zona ovest della città, in una posizione ottimale sia per l’accesso al centro di Colonia che per il collegamento con l’aeroporto. La nuova, moderna struttura integrerà spazi a uso ufficio così come per la formazione, per l’officina e i servizi di assistenza; non mancherà un grande showroom per l’esposi-zione dei più recenti modelli Jcb e per l’accoglienza dei clienti in visita.


Pubblica un commento