ISAGRI apre le porte al futuro della gestione agricola

ISAGRI.jpg

L’era Geofolia parte da Fieragricola

Leggi l’articolo originale ISAGRI apre le porte al futuro della gestione agricola su Terra e Vita.

ISAGRI fa un passo nel futuro presentando una nuovissima soluzione per la gestione agricola: Geofolia.

Il nuovo sistema presenta numerosi servizi volti a soddisfare le esigenze di tutti: dagli agricoltori alle grandi realtà. Intuitivo, versatile, mobile e sicuro: questi sono i punti cardini del nuovo programma Isagri.

 

ISAGRICos’è Geofolia?

Geofolia è l’innovativo sistema di gestione delle aziende agricole! Scritto con le più recenti tecnologie Microsoft (e non solo), il programma presenta un aspetto intuitivo con i Ribbon tematici, la visualizzazione a schede e numerose nuove modalità di utilizzo.

Una soluzione che presenta numerosi punti di forza: un database di configurazione e controllo sempre aggiornato, per un utilizzo immediato e sicuro; la disponibilità sia in locale che in cloud con la possibilità di lavoro simultaneo di più persone, grazie ad un controllo preciso dei diritti; la mobilità per inserire e consultare i dati dal proprio smartphone e molto altro ancora.

Il punto cardine di Geofolia è anche la cartografia. Innovativa, di facile utilizzo ed automaticamente aggiornata, permette di identificare facilmente e velocemente l’azienda e i vari appezzamenti, non solo, l’utente ha a disposizione i risultati tramite diversi livelli di colori sugli appezzamenti stessi.

 

ISAGRIIl lancio ufficiale in Italia

Per presentare al meglio queste caratteristiche, Isagri ha organizzato un grande convegno di lancio a Fieragricola, Verona.

Il convegno, interamente dedicato a Geofolia, ha visto partecipi più di 80 persone interessate a scoprire la nuovissima soluzione per la gestione agricola: clienti, agricoltori, professionisti e giornalisti e la presenza di tutta la squadra Isagri.

Il “varo di Geofolia” è proseguito con un “Buffet all’italiana” con i prodotti tipici del nostro Paese messi a disposizione di clienti Isagri.

 

È durante questo momento conviviale che è emerso tutto l’interesse per Geofolia, a conferma che la nuova strada intrapresa da Isagri sia la risposta giusta alle nuove esigenze dell’agricoltura Italiana.

 

L’era Geofolia

Così inizia ufficialmente l’era Geofolia per una gestione dell’azienda agricola ancora più intuitiva, versatile, mobile e sicura… Ed anche gratuita, per i clienti Isagri attivi del rinomato programma IsaColture.

A qualche settimana dal lancio ufficiale l’interesse per Geofolia si è confermato ed allargato: storici clienti sono già passati a Geofolia mentre numerosi altri agricoltori hanno manifestato il loro interesse. Molti professionisti hanno giustamente intuito la possibilità di fornire un migliore servizio ai loro clienti e con maggiore produttività, dei contoterzisti si sono interessati alla versione multiaziendale per il monitoraggio dei lavori svolti sull’insieme del loro parco clienti e numerosi progetti sono stati avviati con associazioni, consorzi, cooperative e grandi realtà agricole anche rinomate.

Con questo passo tecnologico l’agricoltura beneficia adesso di un sistema di gestione informatica veramente all’avanguardia a pari livello degli altri settori economici. Ed Isagri è fiera di esserne precursore e con questo fedele alla propria missione: “fare di ogni agricoltore un manager autonomo della propria azienda”!