InterPuls entra a far parte della Avon Rubber

LOGO-INTERPULS.jpg

ACQUISIZIONE - I prodotti dell’azienda reggiana vanno a completare la gamma Milkrite

Leggi l’articolo originale InterPuls entra a far parte della Avon Rubber su Terra e Vita.

Avon Rubber p.l.c., quotata alla borsa Ftse di Londra, ha annunciato i primi d’agosto 2015 l’acquisizione del 100% del capitale azionario InterPuls spa, azienda meccatronica con sede ad Albinea (Re), leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per impianti di mungitura che diventerà così parte della divisione Avon Dairy Solutions (ADS).

Avon Dairy Solutions (ADS) è produttore per diversi costruttori (OEMs) e rivenditori del settore, molti dei quali in comune con InterPuls. ADS con il marchio Milkrite è presente in oltre 80 paesi in perfetta sinergia con la rete distributiva InterPuls.

Fondata nel 1974, InterPuls ha sviluppato una gamma unica di componenti per impianti di mungitura, permettendo ai clienti di configurare gli impianti di ultima generazione. In aggiunta ai componenti tradizionali, InterPuls sta espandendo la sua ricerca verso sensori e dispositivi ad alta tecnologia che permettono di monitorare il ciclo vitale e la salute delle vacche, di analizzare la produzione di latte, il ciclo riproduttivo e che forniscono dati utili per aumentare l’efficienza della stalla. Questi saranno distribuiti con il nuovo marchio “Milkrite-InterPuls” e permetteranno un posizionamento di leadership tecnologica sul mercato, fornendo soluzioni complete per il settore zootecnico.

Questa integrazione dà adito a un’espansione significativa delle linee di prodotto di entrambe le aziende, ad una più ampia copertura geografica del marchio combinato, ottimizzando allo stesso tempo le risorse globali volte all’espansione delle vendite e della rete di supporto ai partner distributivi. Inoltre permette di guardare ad investimenti futuri in tecnologia e sviluppo di prodotto, assicurando una posizione di leadership nel mercato del Dairy.

Occorreranno indicativamente 18 mesi per cogliere tutte le sinergie a livello di reti distributive.

A commento della transazione Gabriele Nicolini, che continuerà a ricoprire il ruolo di General Manager di InterPuls, ha detto: “Dopo tanti anni di eccellente collaborazione sia come clienti che come fornitori, l’integrazione ci consentirà di trovare nuove opportunità in ambito tecnologico, permettendo l’espansione verso nuovi mercati e lo sviluppo di soluzioni innovative per il settore”.

Un altro commento sulla transazione è venuto da Paul McDonald, Divisional Managing Director di Avon, che ha detto: “Abbiamo guardato InterPuls con ammirazione per anni e questa operazione va a completare un’acquisizione interessante a supporto delle strategia di crescita della Divisione. InterPuls ha sviluppato un eccellente portfolio prodotti che va a completare l’attuale gamma Milkrite. Il nuovo brand combinato sarà ben riconosciuto all’interno dell’intero settore. Siamo impegnati nel far crescere entrambi i marchi e investire in soluzioni tecnologiche, uniche nel loro genere”.

Per informazioni:

InterPuls

Internet: www.interpuls.com