Impegno Elanco nello sviluppo sostenibile

Ela2D_logo

Arriva un finanziamento dalla Fondazione Bill & Melinda Gates

L’articolo Impegno Elanco nello sviluppo sostenibile è un contenuto originale di Terra e Vita.

Elanco Animal Health, una divisione di Eli Lilly and Company, ha ricevuto una sovvenzione dalla Fondazione Bill & Melinda Gates per fornire soluzioni di sviluppo sostenibile per affrontare l’insicurezza alimentare nei paesi dell’Africa orientale. L’impegno assunto contribuirà a migliorare la salute e la produttività degli animali in allevamenti di vacche da latte e allevamenti di pollame in aziende agricole di piccole dimensioni in Kenya, Uganda e Tanzania. Elanco ha ricevuto un totale di di 2,86 milioni di $ per consentire la registrazione e la distribuzione di prodotti veterinari di alta qualità, in combinazione con iniziative di formazione per gli agricoltori di piccole dimensioni. Verrà fornita assistenza per migliorare la gestione sanitaria dell’allevamento, implementare piani di prevenzione e trattamento delle malattie.

Per raggiungere la sicurezza alimentare, le malattie del bestiame rimangono una minaccia e costituiscono una fonte di perdite economiche per le persone che dipendono dall’allevamento animale per il loro sostentamento.

«Siamo impegnati nell’affrontare la fame globale sostenendo gli sforzi che assicurano il cibo nutriente, accessibile e disponibile a tutti. La sovvenzione della fondazione ci aiuterà ulteriormente nella nostra visione migliorando la vita degli agricoltori di piccole dimensioni» ha dichiarato Jeffrey N. Simmons, presidente Elanco Animal Health

«Più saranno le persone con le quali possiamo condividere le nostre conoscenze e competenze e fornire l’accesso ai prodotti, più sarà l’impatto che possiamo avere sui loro animali » ha dichiarato Comfort Phiri, responsabile delle unità di business di Elanco per l’Africa Sub-Sahariana. Grazie a questa collaborazione, Elanco intende applicare gli insegnamenti appresi in Africa orientale ad altre aree geografiche.

 

Per informazioni:

ELANCO

www.elanco.it