Ilsa, nuovi cataloghi 2017

Un’ampia gamma di prodotti fertilizzanti e biostimolanti da Ilsa L’articolo Ilsa, nuovi cataloghi 2017 è un contenuto originale di Terra…

pag1taglio1-365x400.jpg

Un’ampia gamma di prodotti fertilizzanti e biostimolanti da Ilsa

L’articolo Ilsa, nuovi cataloghi 2017 è un contenuto originale di Terra e Vita.

I cataloghi Nutrizione e Biostimolazione Ilsa per il 2017 presentano un’ampia proposta di prodotti intelligenti per le colture in grado di modulare il rilascio dell’azoto in sincronia con le necessità delle piante e degli innovativi biostimolanti, assieme ai prodotti ad azione specifica, a base di molecole e sostanze naturali, capaci di agire sul metabolismo primario e secondario delle piante, rispondendo a specifiche esigenze dei vegetali. Sono studiati sia per l’agricoltura convenzionale che per quella biologica. Le prime pagine del catalogo Biostimolazione sono dedicate al manifesto Ilsa per la sostenibilità in agricoltura, che racconta in estrema sintesi le regole e i valori che permeano la cultura aziendale. Dare di meno per produrre di più, ad esempio, grazie a prodotti efficienti che a bassi dosaggi migliorano la fertilità e favoriscono il razionale utilizzo della risorsa acqua. Ma anche attraverso l’uso esclusivo di fonti rinnovabili, cioè materie prime naturali di origine sia animale che vegetale che, grazie esclusivamente a tecnologie “bianche”, utilizzando enzimi, permettono lo sviluppo di prodotti contenenti sostanze bioattive. I processi produttivi sono tutti a basso impatto ambientale e vengono costantemente monitorati. A corollario, l’impegno in una costante attività di formazione e divulgazione che garantisce il corretto utilizzo dei prodotti e la sostenibilità ambientale.

I prodotti nel catalogo Biostimolazione sono presentati partendo dalle esigenze delle colture: la biomassa, il calibro, la colorazione, la fioritura, la fotosintesi, i gradi brix, le spaccature, la radicazione, la shelf-life, la tolleranza a stress termici e salini, concludendo con i prodotti polivalenti tra i quali il nuovissimo Ilsapolicos. Diventa facile quindi la scelta del prodotto ottimale e il suo utilizzo è spiegato da testi diretti e brevi, info-grafiche, corredato da prove, testimonianze e foto. Si indugia poi fino alla pubblicità e, ad ogni biostimolante, ecco associato anche un soggetto creativo, lo stesso che poi si farà ricordare nelle pagine delle maggiori riviste di settore italiane.

Per informazioni:
ILSA
www.ilsagroup.com