Grow Quick di Hydro Fert

HYDRO-FERT-Grow-Quick-587x400.jpg

Un organico azotato con amminoacidi liberi rapidamente assimilabili

Leggi l’articolo originale Grow Quick di Hydro Fert su Terra e Vita.

Hydro Fert srl, un’azienda dinamica che opera nel settore della produzione dei fertilizzanti speciali, nasce nel 2002 grazie alla competenza ed esperienza dei soci fondatori Riccardo Salerno e Mario Frisardi.

Specializzata nella produzione di fertilizzanti speciali liquidi e in polvere, si avvale di uno staff tecnico pronto a rispondere alle richieste e alle esigenze più svariate dell’agricoltore, fornisce il know-how e i mezzi tecnici necessari alla fertilizzazione delle più disparate coltivazioni agricole.

La linea di prodotti della Hydro Fert srl prevede promotori di crescita, induttori di resistenza, nutrizionali, microelementi, fertirriganti, concimi di fondo, coadiuvanti.

In particolare la ditta presenta Grow Quick, un concime organico azotato contenente amminoacidi liberi rapidamente assimilabili, oligosaccaridi, enzimi, betaine, e altri importanti composti utili per il metabolismo delle piante.

Applicato regolarmente consente di ottenere molti risultati, tra i quali: migliore rendimento degli apporti fertilizzanti, migliore radicazione, maggiore sviluppo vegetativo, maggiore allegagione, crescita, aumento delle dimensioni, e del grado zuccherino dei frutti, e infine maggiore resistenza agli stress pedoclimatici.

È consigliata l’associazione di Grow Quick all’applicazione di concimi, agrofarmaci e diserbanti, di cui aumenta l’efficacia facilitandone la traslocazione all’interno della pianta.Grow Quick può essere applicato sia per via fogliare che in fertirrigazione.

Il settore ricerca & sviluppo, in interconnessione con il settore marketing, è costantemente impegnato nell’implementazione e nell’aggiornamento del catalogo fertilizzanti, mantenendolo in linea con le esigenze di mercato e del cliente.

Solo dopo accurati test di laboratorio e di campo nelle più differenti condizioni di coltivazione, in collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati, i fertilizzanti Hydro Fert srl sono iscritti al catalogo e commercializzati.

La collaborazione in progetti di ricerca e sviluppo con il Dipartimento di Scienze Agro Ambientali E Territoriali dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ ha consentito di studiare con attenzione gli effetti dei promotori di crescita e della sostanza organica sulla fisiologia vegetale e il suolo. Sviluppi progettuali hanno consentito la creazione di nuovi fertilizzanti a elevato contenuto tecnologico.

 

Per informazioni:

HYDRO FERT

www.hydrofert.it

 

Leggi l’articolo su Terra e Vita 08/2016 L’Edicola di Terra e Vita