Fomet, come favorire la fertilità del terreno

1-317x400.png

Una gamma completa per agricoltura bio e convezionale

L’articolo Fomet, come favorire la fertilità del terreno è un contenuto originale di Terra e Vita.

Come ottenere il meglio dalla concimazione? I fertilizzanti solidi possono essere distribuiti a spaglio, interrati o integrati al terreno con molti sistemi attualmente disponibili sul mercato. Questa procedura, anche se facile da descrivere, è strettamente vincola alla scelta del fertilizzante e alle tecniche agronomiche utilizzate per la gestione del terreno.
A questo proposito, Fomet spa propone una completa gamma di fertilizzanti organici impiegabili in agricoltura biologica e convenzionale ottenuti attraverso fermentazione controllata (umificazione). I pellettati organici Fomet spa agiscono positivamente sulla vitalità del terreno, apportano sostanza organica e microrganismi utili; possono essere distribuiti a spaglio, sulla fila o abbinati con diverse tecniche ecocompatibili (sovescio, sod seeding, minimum tillage, ecc). Consigliamo l’utilizzo di Dung® 5.12+20 C per la fertilizzazione in pre-semina e/o copertura di diverse colture autunnali ed estive (soia, frumento, girasole, sorgo, ecc.).
Per quanto riguarda l’arboricoltura e i frutteti specializzati proponiamo Dung® 8.6.6s+30C. Il prodotto si adatta bene per l’impiego primaverile, sulla fila o con spandiconcime a disco. Le schede tecniche di prodotto sono scaricabili direttamente dal sito web.

Per informazioni:
FOMET
www.fomet.it