Ferrero lancia una nuova merendina al Limone Igp di Siracusa

1-6-600x400.jpg

Kinder CerAlè verrà lanciata sul mercato subito dodo le festività pasquali

L’articolo Ferrero lancia una nuova merendina al Limone Igp di Siracusa è un contenuto originale di Terra e Vita.

Lo hanno tenuto in gran segreto fino al giorno della presentazione ufficiale lo scorso 29 marzo a Siracusa. E’ il nuovo snack della linea Kinder CerAlè farcito con una crema di yogurt al limone Igp di Siracusa che la Ferrero lancerà sul mercato subito dopo le feste pasquali. Si tratta della prima volta in cui l’azienda di Alba lega una propria specialità ad un prodotto a indicazione geografica. «Segno tangibile, espresso da una grande azienda italiana, della volontà di valorizzare un territorio capace di esprimere un prodotto di altissima qualità e fortemente legato ad una zona ricca di storia», afferma orgoglioso Fabio Moschella, presidente del Consorzio di tutela del Limone Igp di Siracusa a cui aderiscono circa duecento aziende e che nel 2017 ha compiuto sei anni di vita.

La presentazione ufficiale alla stampa della nuova merendina Ferrero, vero omaggio agli agrumi siciliani, è avvenuta presso l’agriturismo Pozzo di Mazza di Susanna Corvaja che del Consorzio di tutela del Limone Igp di Siracusa è stata la fondatrice, dopo una passeggiata tra gli agrumeti di Torre Milocca. A far da guida Giancarlo Perrotta, l’agronomo che vent’anni fa elaborò le relazioni preliminari per iniziare l’iter del procedimento finalizzato al riconoscimento della Igp.

«Questa collaborazione ci è molto gradita – dichiara Moschella – perché in questo progetto con la Ferrero abbiamo trovato un’immediata condivisione di valori e di principi etici».

Il nuovo snack, fatto con pan di Spagna con farina integrale, granella di mandorle e germe di grano e farcito con la crema al limone di Siracusa Igp di varietà “Femminello” e altri agrumi siciliani sarà prodotto nello stabilimento di Balvano in provincia di Potenza realizzato dalla Ferrero dopo il terremoto del 1980 che colpì l’Irpinia.