Floreka 2017, in cammino tra petali e parole

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 20/05/2017 - 21/05/2017
All Day

Location
Parco del Centro Culturale di Gorle (Bg)

Categories


La kermesse di giardinaggio e arti creative «Floreka» arriva alla sua decima edizione e per spegnere le candeline del primo decennale sceglie «I Ricordi».

La manifestazione, che si terrà Parco del Centro Culturale di via Marconi 5 a Gorle sabato 20 e domenica 21 maggio, nasce dalla passione dell’Associazione Petali e Parole in collaborazione con il comune di Gorle (BG).
«Floreka – raccontano le Petale, le 8 amiche fondatrici dell’associazione Petali e Paroleè un luogo dell’anima in cui dedicarsi al benessere in verde, scoprendo saperi e tematiche ecologiche in un clima piacevole e conviviale. Uno spazio in cui si ritrovano animi sensibili di tutte le età, sensibilizzati al rispetto della natura del domani e delle buone pratiche».

Per la decima edizione sono in programma due giorni intensi tra laboratori verdi, corsi di botanica, approfondimenti dedicati alla natura e alla sostenibilità, nonché incontri con scrittori, workshop, momenti musicali ed enogastronomici dal profilo rigorosamente green.

Tra gli eventi da non perdere: gli incontri con gli scrittori Tiziano Fratus, che presenterà il libro «Il sole che nessuno vede» e Grazia Cacciola, per riflettere sull’ultimo libro «L’orto naturale» e l’agricoltura biologica, biodinamica e sinergica, la mostra Open Garden, le dimostrazioni della Scuola Zen Shiatsu e di composizione floreale con professionisti e floral designers di grande prestigio.

Per ulteriori informazioni:
email mailto:floreka.bg@gmail.com
sito internet http://florekabg.wixsite.com/floreka


Pubblica un commento