Coniolo Fiori

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 20/05/2017 - 21/05/2017
9:00 am - 8:00 pm

Location
Coniolo

Categories


L’Associazione culturale “Coniolo è…”con il patrocinio e il contributo del Comune di Coniolo (AL) e con la collaborazione di Sponsor sostenitori, presenta la XVII edizione di “Coniolo fiori” sabato 20 e domenica 21 maggio 2017.

La manifestazione è trainante all’interno della rassegna “Riso & Rose in Monferrato” e si avvale, ogni anno, della presenza di tantissimi Visitatori ed Estimatori italiani e stranieri.

I nostri concorsi riguarderanno le piante più belle di Rose di ogni categoria che verranno esposti con estro da competenti ed estrosi Espositori. Premiate anche la più bella pianta sempreverde, la caducifoglia, la mediterranea, la strana, il miglior allestimento e lo stand più bello. Tutti noi Coniolesi  parteciperemo al concorso “Il giardino più bello”.

La nuova rosa Eos ibridata  dall’ azienda Barni, di Pistoia, per le vittime dell’amianto sarà presentata e pronta ad essere acquistata in questo evento.  Sempre grazie a Pistoia sarà presentato l’evento internazionale “Vestire il Paesaggio”.

Il pubblico potrà dedicare queste due giornate partecipando a corsi verdi e ad interessanti colloqui con esperti del giardinaggio e del verde.

Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba sempre attento alle iniziative riguardanti il territorio collaborerà con “Coniolo fiori”  affinchè  i corsi didattici per i bambini siano divertenti ed educativi.

Un’area esclusiva verrà riservata agli stand Monferrini, Pistoiesi e di tutto il territorio con prodotti con marchi di qualità.

Diversi punti di ristoro con agnolotti, riso e specialità del territorio potranno essere degustate ammirando il bellissimo panorama che si vede dal punto panoramico del Paese, con Alpi che svettano e il nostro mare a quadretti della Pianura Padana.

L’inaugurazione avverrà il sabato mattina alle ore 10,00 alla presenza di autorità e giornalisti. La manifestazione  è a orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00. Le premiazioni avverrano nella giornata di sabato pomeriggio alle ore 15,00.


Pubblica un commento