A Canicattini (Sr) la III Fiera Regionale Agro-Zootecnica

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 22/04/2017 - 25/04/2017
All Day

Location
Foro Boario Canicattini Bagni

Categories


Questa edizione vuole mettere in risalto l’indispensabile connubio tra uomo e ambiente, dell’importante valore della sostenibilità e biodiversità nel nostro territorio siciliano, delle nuove sfide politico-comunitarie 2014-2020 che i nostri imprenditori sono chiamati ad affrontare, in modo particolare l’innovazione per rimanere competitivi all’interno in un mercato sempre più globalizzato.

L’aspetto principale della manifestazione sarà rappresentato come sempre dai concorsi zootecnici nei quali saranno effettuate valutazioni morfologiche sui soggetti iscritti ai libri genealogici delle varie razze presenti e saranno premiati i migliori esemplari in concorso. Si vuole altresì organizzare un momento di comunicazione e portare la testimonianza di imprenditori del settore zootecnico di altre zone d’Italia per confrontarsi e conoscere gli orientamenti di realtà più evolute.

Saranno, inoltre, previsti una serie di appuntamenti ricreativi come sagre, mostre, giochi, spettacoli folkloristici e musicali per l’intrattenimento dei visitatori.

Grande risalto verrà dato agli oltre 100 stendisti che rappresenteranno il mondo della meccanizzazione dell’isola e non solo, le ultime innovazioni in campo di bioenergie e biomasse ed in ultimo la numerosa presenze di aziende produttrici di prodotti tipici dell’isola e non solo.


Pubblica un commento