DuPont Pioneer inaugura un Centro di Ricerca a Siviglia – Spagna

Senza-titolo-1-600x367.jpg

Tecnologia e Innovazione Multi-Colturale a Siviglia – Spagna.
L’investimento permette a DuPont Pioneer di rendere disponibili prodotti e tecnologie perfettamente adattate alle loro necessità er gli agricoltori

L’articolo DuPont Pioneer inaugura un Centro di Ricerca a Siviglia – Spagna è un contenuto originale di Terra e Vita.

DuPont Pionee  ha celebrato il 21 settembre l’inaugurazione del suo Centro di Ricerca Tecnologica Multi-Colturale a Siviglia, in Spagna. Gli esperti ricercatori del centro continueranno a focalizzarsi sull’aumento delle rese pr  duttive e ad espandere la linea di caratteri nativi di protezione Pioneer Protector®, che attualmente fornisce soluzioni per la maggioranza dei patogeni del girasole.

Collaborando con uno dei più ampi network di testing locali e specialistici tecnici della vendita in Europa, questo nuovo centro permette a DuPont Pioneer di fornire in modo unico agli agricoltori gli ibridi e le tecnologie meglio adattate alle loro esigenze locali.

“L’investimento in questo centro di ricerca all’avanguardia a Siviglia dimostra il nostro continuo impegno in innovazione” ha dichiarato Alejandro Munoz, Vice President, Global Commercial Business, DuPont Pioneer. “Il lavoro cruciale effettuato nella stazione aiuterà i nostri clienti a continuare a seminare i più avanzati prodotti disponibili ed ottenere incrementi produttivi sostenibili anno per anno,” ha continuato Munoz.

In cooperazione con i centri di ricerca DuPont Pioneer nella regione e a livello mondiale, il Centro di Ricerca Multi-Colturale di Siviglia si focalizzerà nell’accelerare significativamente lo sviluppo di ibridi di girasole sfruttando le più avanzate tecnologie di miglioramento genetico e la diversità genetica disponibile. Con capacità superiori di avanzamento nel miglioramento genetico e di integrazione dei caratteri, queste tecnologie hanno il potenziale di sviluppare prodotti al doppio della velocità di incremento di rese, rispetto alle attuali tecniche di miglioramento genetico.

“Il nuovo centro di ricerca di Siviglia permetterà a DuPont Pioneer di rendere disponibili per gli agricoltori le più recenti innovaz oni nelle resistenze genetiche,” ha dichiarato Arlo Thompson, Research Director Europe, DuPont Pioneer. “Tutto questo avrà come esito un ridotto rischio di perdite di resa e di reddito, e una protezione affidabile delle produ ioni con un’eccellente sicurezza delle colture,” ha aggiunto Thompson.

DuPont Pioneer ha investito circa 10 milioni di dollari nel centro di ricerca di Siviglia, che attualmente occupa 16 dipendenti a tempo pieno ed uno staff aggiuntivo stagionale proveniente dal territorio circostante, per supportare sia gli sforzi di ricerca che le attività di conservazione del materiale.

Questa estesa capacità di miglioramento genetico e valutazione di Pioneer Europa, con oltre 100.000 parcelle sperimentali ne la regione, permetterà ai clienti europei di seminare ibridi di girasole altamente performanti per tutte le condizioni, incluse maturità molto precoci e per ambienti suscettibili alla siccità.

In aggiunta al girasole, DuPont Pioneer sta testando presso il Centro di Ricerca Multi-Colturale a Siviglia ibridi di mais a marchio Pioneer® per la tolleranza allo stress idrico. Ci sono molteplici meccanismi che contribuiscono a migliorare la tolleranza alla siccità, ed il principale obiettivo di Pioneer è di incorporare un’ampia base di caratteri nativi per conseguire stabilità di resa per i nostri clienti. Gli ibridi a marchio Pioneer® Optimum® AQUAmax® contengono caratteri nativi specifici che rendono il mais capace di migliorare l’efficienza nell’uso dell’acqua durante i periodi di stress da ridotta umidità, offrono agli agricoltori la maggiore stabilità di resa e migliorano le produzioni in condizioni di limitazione di acqua.

– * – * – * –

DuPont Pioneer, leader a livello mondi le nello sviluppare e fornire genetica vegetale avanzata, rende disponibili sementi di alta qualità ad agricoltori in oltre 90 paesi. Pioneer fornisce supporto e servizi per aiutare la produttività e redditività dell’agricoltore e si impegna per incrementare modelli agricoli sostenibili per le persone ovunque esse siano. Ricerca e Servizi per il tuo successo®

 

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) por a sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e serv zi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com

www.terraevita.it