Convegno “Qualità del prodotto e dei processi produttivi nella filiera del Parmigiano Reggiano”

Gonzaga (Mn), Fiera Bovimac, venerdì 22 gennaio 2016, ore 15.00 – 17.30

convegno

Nuove sensibilità del consumatore e possibili risposte da parte dei produttori
Organizzatori: Consorzio del Parmigiano Reggiano, Servizio Tecnico. Rivista Informatore Zootecnico (Edagricole – New Business Media, Bologna).

Appuntamento di grande rilievo al Bovimac per tutti gli allevatori, i foraggicoltori e i tecnici legati al formaggio del Parmigiano Reggiano. O comunque interessati, per motivi professionali, a vedere come opera chi fa parte di questa grande filiera. Si tratta di un importante convegno organizzato alla fiera Bovimac di Gonzaga (Mn) dal Servizio tecnico del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano e dalla rivista Informatore Zootecnico.

Convegno il cui titolo è “Qualità del prodotto e dei processi produttivi nella filiera del Parmigiano Reggiano – Nuove sensibilità del consumatore e possibili risposta da parte dei produttori”.

Ecco l’elenco di relatori e relazioni:

– Pietro Maria Gattoni (vice presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano e presidente della Sezione di Mantova): LE ATTESE DEL CONSUMATORE E ALCUNE POSSIBILI RISPOSTE DA PARTE DEL SISTEMA DEL PARMIGIANO REGGIANO.

– Marco Nocetti (responsabile del Servizio tecnico del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano): LE CERTIFICAZIONI NELLA FILIERA DEL PARMIGIANO REGGIANO.

– Luigi Bertocchi (Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “B. Ubertini” – Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale, CReNBA): IL BENESSERE ANIMALE, BALZELLO O OPPORTUNITÀ?

– Teresa Pacchioli e Fabrizio Ruozzi (Crpa): FORAGGICOLTURA DI PRECISIONE PER LA FILIERA DEL PARMIGIANO REGGIANO.

– Andrea Formigoni (Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna): RAZIONAMENTO MIRATO PER LE BOVINE PRODUTTRICI DI LATTE DA PARMIGIANO REGGIANO.

Moderatore: Giorgio Setti, giornalista Edagricole.

Clicca qui per iscriverti al convegno.

Per maggiori informazioni scrivere a eventi.edagricole@newbusinessmedia.it

 


Pubblica un commento