Coltivatore combinato Kuhn Performer 4000

Kuhn ha presentato lo scorso anno il suo Performer, un coltivatore combinato in grado di effettuare fino a quattro lavorazioni…

“Al vertice della polivalenza”: così Kuhn presenta il Performer, coltivatore combinato tra gli ultimi prodotti del costruttore francese. La macchina appartiene ovviamente all’ormai nutrita schiera dei preparatori multipli: attrezzi che uniscono diversi sistemi di lavorazione del terreno – ancore con o senza esplosori, dischi dritti o inclinati, rulli a denti o a dischi – per fare una coltivazione che sia al tempo stesso veloce e accurata. Fino a permettere, su certi terreni, di seminare dopo un solo passaggio. Si tratta di macchine caratterizzate, solitamente, da dimensioni importanti, notevole assorbimento di potenza e necessità di lavorare a velocità sostenuta per espletare al meglio il loro compito. Tutti attributi che si addicono perfettamente al Performer, come vedremo.

Sfruttando la prima macchina arrivata in Italia, abbiamo visto lavorare questo nuovo preparatore in provincia di Bologna, su terreno piuttosto ostico, in abbinamento a un trattore New Holland T8.420.

Visualizza l’articolo completo

Vai all’edicola di Macchine e Motori Agricoli


Pubblica un commento