Chopper, semoventi elettrici Zitech

Chopper-V1-8-533x400.jpg

Novità dalla Zitech

L’articolo Chopper, semoventi elettrici Zitech è un contenuto originale di IZ Informatore Zootecnico.

Nasce il nuovo sistema di miscelazione modello Chopper, con l’intento di rompere gli attuali schemi a cui normalmente facciamo riferimento quando si parla di miscelatori semoventi.

Un mezzo elettrico non convenzionale che, associato ad un design moderno ed accattivante, garantisce un nuovo stile nell’affrontare il vostro lavoro quotidiano.

Esplorare i bisogni insoddisfatti degli allevatori con stalle di piccole dimensioni è stato il “leitmotiv” che ha condotto la Zitech a progettare qualcosa di semplice ma nello stesso tempo geniale, con costi di produzione sostenibili e garanzia di manutenzioni nel tempo praticamente inesistenti.

Una sfida che si è giocata con attori di prim’ordine sul panorama della mobilità mondiale che oggi spazia dai numerosi miscelatori semoventi con motori a combustibile

Alla luce dei fatti, siamo certi di aver raccolto l’essenza di ognuna delle migliori tecnologie oggi presenti sul mercato che, analizzate e rimodellate dal ns. team, hanno permesso la creazione di Chopper aprendo così una nuova era nel mondo delle piccole aziende

Chopper è un’idea geniale che associa la grande stabilità del mezzo, assicurata da tre ruote, all’efficienza di un utilizzo in piedi che ne migliora così la visibilità e la dinamicità di guida.

Una grande piattaforma che con il suo ampio piano ci permette, oltre ad una salita rapida, la possibilità di portare oggetti, anche pesanti, con estrema facilità.

Le sue dimensioni contenute, ne garantiscono il passaggio attraverso qualsiasi porta ed il suo sistema di trazione permette al Chopper di ruotare praticamente sul proprio asse.

Aumentare la manovrabilità è stata la parola d’ordine a cui si è ispirata la Zitech ed ecco perché Chopper nasce con caratteristiche costruttive innovative, argomenti questi indispensabili per affrontare intensi cicli di lavoro, anche su terreni diversi e dissestati.

Numerose le applicazioni a cui si adatta perfettamente il nostro semovente, allevamenti di vitelli, allevamenti di bovini da latte, allevamenti di ovini, questi sono solo alcuni dei campi in cui Chopper si muove con agilità, offrendo soluzioni a costi sostenibili finora impensabili

La miglior tecnologia è quella che non c’è!

Una frase dal doppio significato che ci ha ispirato nella progettazione del Chopper, indirizzandoci nella creazione di qualcosa che ancora non esistesse sul mercato ma nello stesso tempo rinunciasse alle inutili complicazioni.

In questo modo abbiamo voluto reinterpretare la mobilità personale con nuovi contenuti tecnologici, ma in maniera semplice, traducendo questa regola in garanzia di buon funzionamento ed assistenza nel tempo ridotta a zero.

Chopper è azionato da motori elettrici a 380 volt o a batteria,

Un telaio robusto, nato per resistere anche in terreni dissestati, coperto da una scocca moderna ed elegante.

La trazione del semovente è posteriore, caratteristica questa che ne aumenta la stabilità e la manovrabilità.

Chopper è un prodotto fatto di ingegno e di stile che racchiude molteplici qualità, tra cui una guida facile, fluida ed intuitiva accompagnata da una grande maneggevolezza, grazie alle ridotte dimensioni

La scelta delle 3 ruote, rispetto a tecnologie più sofisticate, garantisce una stabilità certa ed utilizzabile da chiunque.

La grande piattaforma su cui si colloca l’utilizzatore presenta uno spazio libero che ne permette un utilizzo in sicurezza anche in fase di salita e di discesa, mentre un sistema di “presenza uomo” garantisce la fermata del mezzo in caso l’utilizzatore ne perda il controllo

Dimensioni da 3 a 18 Mc

La nuova pesa PTM ADV PALM con display LCD a colori fornisce al Chopper un controllo costante delle funzioni di lettura del carico, un sistema in radio frequenza ne permette il controllo a distanza, assicurando così una grande precisione di carico

 

Per informazioni:

Zitech srl

www.zitech.it info@zitech.it