Certis, agrofarmaci, Latitude®

Certis_barley-field-600x400.jpg

Nuovo titolare della registrazione e distributore esclusivo per l’Italia

L’articolo Certis, agrofarmaci, Latitude® è un contenuto originale di Terra e Vita.

Mitsui & Co., Ltd, azionista di maggioranza di Certis Europe, ha recentemente finalizzato l’acquisizione di tutti gli asset inerenti il prodotto fitosanitario Latitude®, incluso registrazioni, marchi registrati e tecnologie di produzione, precedentemente di proprietà Monsanto.

Sistemico per la concia

Latitude® XL è un fungicida sistemico per la concia delle sementi, principalmente di grano e orzo, che permette di controllare la malattia detta Ofiobolo (Gaeumannomyces graminis var. tritici).

Per Mitsui questo accordo offre importanti opportunità per allargare il proprio portafoglio di prodotti per la concia dei cereali sia in Europa che in paesi extraeuropei.

Disponibilità garantita

Certis Europe sarà il nuovo titolare della registrazione nonché distributore esclusivo per l’Italia e per tutti i paesi dove è presente e inizierà immediatamente a gestire la commercializzazione del prodotto, per garantire che gli utilizzatori non abbiano interruzioni nella disponibilità dello stesso.

Latitude® XL evidenzia anche un significativo e strategico allargamento del portafoglio di Certis Europe.

Questa acquisizione è un’importante piattaforma iniziale che permetterà a Certis Europe di sviluppare un portafoglio prodotti per la concia delle sementi grazie a innovative soluzioni provenienti da Società di ricerca giapponesi.

Contatto per delucidazioni: Luca Volontè (volonte@certiseurope.com)

 

Per informazioni:

CERTIS EUROPE

www.certiseurope.it